Rf-84 Tan model Belgian air force
Moderatore: Madd 22
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Re: Rf-84 Tan model Belgian air force
Bel Rf84 in livrea belga esalta le sue forme, veste bene questa livrea bella realizzazione
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bentornato Paolo!
avevo visto il modello finito su Facebook e speravo che lo postassi anche qui su MT. Non posso che apprezzare la scelta della mimetica... i belgi sono, per me, i Thunderstreak più belli di sempre! Hai usato le decal da scatola?
Per la separazione dei toni avrei usato il Patafix... i due verdi della SEA tendono ad "impastarsi" già di loro... a mano libera, a mio avviso, il "problema" si amplifica.
In ogni caso... è il solito bel vedere!
avevo visto il modello finito su Facebook e speravo che lo postassi anche qui su MT. Non posso che apprezzare la scelta della mimetica... i belgi sono, per me, i Thunderstreak più belli di sempre! Hai usato le decal da scatola?
Per la separazione dei toni avrei usato il Patafix... i due verdi della SEA tendono ad "impastarsi" già di loro... a mano libera, a mio avviso, il "problema" si amplifica.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Paolo
Ohhhhh....che modo degno di finire un anno !!! Stupendo!!! Eccezionale..... spero solo che la basetta sia provvisoria perchè in qualla cornice ci va un po' stretto.
Il modello è, però, davvero superbo!
saluti
Ohhhhh....che modo degno di finire un anno !!! Stupendo!!! Eccezionale..... spero solo che la basetta sia provvisoria perchè in qualla cornice ci va un po' stretto.
Il modello è, però, davvero superbo!
saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Paolo,fishpot69 ha scritto:... Il modello è il Tan model con tutti i suoi difetti,direi che per essere un kit nuovo è una mezza delusione, ...
bentornato a scrivere su MT. Ci presenti come di consueto un modello ben eseguito

Peccato per l'assenza del WIP perché mi sarebbe piaciuto leggere le tue valutazioni di dettaglio durante l'assemblaggio e capire se anche il tuo stampo ha mostrato gli stessi limiti evidenziati da Luca.
microciccio
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- Nome: enrico b
Ciao Paolo, ti pensavo alle prese con un 104 (mi sono perso qualcosa?) e ti ritrovo con questo splendido modello. Che dire se non le solite banalità: bellissimo! Per combinazione ho sul tavolo il successore del tuo RF 84 , sarebbe un gran risultato per me avvicinarmi alla qualità del tuo lavoro.
Un caro saluto e i migliori auguri di buone feste.
enrico
enrico
Ciao Paolo e bentornato sul forum, hai fatto proprio un bel soggetto con una bella colorazione, vedendo le prime foto ho subito pensato che forse sarebbe stato meglio lasciare i due vani chiusi ma vedendo l'ottimo lavoro di dettaglio mi sono subito ricreduto, tieni botta fino ad aprile poi parti subito con il prossimo
Ciao.
Fabrizio
Ciao.
Fabrizio
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Ma che bello. Verniciatura da maestro.
Maurizio
Maurizio
Che figatona esagerata!! Mi sà che è quasi più bella questa della nostra livrea metallica...ottima per me la colorazione a mano libera 

-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze
- Club/Associazione: M.S.C.
- Contatta:
Ciao Valerio,il patafix come sai non riesco davvero a digerirlo,un mio limite...Starfighter84 ha scritto:Bentornato Paolo!

Ciao Enrico,il 104 è finito da un pezzo,credo che lo puoi trovare nella gallerybradipo59 ha scritto:Ciao Paolo, ti pensavo alle prese con un 104 (mi sono perso qualcosa?) e ti ritrovo con questo splendido modello. Che dire se non le solite banalità: bellissimo! Per combinazione ho sul tavolo il successore del tuo RF 84 , sarebbe un gran risultato per me avvicinarmi alla qualità del tuo lavoro.
enrico

Ho visto il wip di Luca e devo dirti che i problemi riscontrati sono gli stessi....Magari ci fosse un Vulcan in 1/48microciccio ha scritto:Ciao Paolo,fishpot69 ha scritto:... Il modello è il Tan model con tutti i suoi difetti,direi che per essere un kit nuovo è una mezza delusione, ...
bentornato a scrivere su MT. Ci presenti come di consueto un modello ben eseguitoe, secondo me, sei fin troppo benvolo nel giudizio. Avendo seguito il WIP di Luca tenderei a dire che per un modello moderno, al prezzo cui è proposto, è una grossa delusione.
Peccato per l'assenza del WIP perché mi sarebbe piaciuto leggere le tue valutazioni di dettaglio durante l'assemblaggio e capire se anche il tuo stampo ha mostrato gli stessi limiti evidenziati da Luca.
microciccio

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
Off Topic
Grazie Paolo.fishpot69 ha scritto:...Ho visto il wip di Luca e devo dirti che i problemi riscontrati sono gli stessi....Magari ci fosse un Vulcan in 1/48microciccio ha scritto:... mi sarebbe piaciuto leggere le tue valutazioni di dettaglio durante l'assemblaggio e capire se anche il tuo stampo ha mostrato gli stessi limiti evidenziati da Luca.
Se la scala resta 1/48, considerato che lo Hustler l'hai già fatto, il C-130 è stato citato ed il Valkyrie ha 6 motorifishpot69 ha scritto:... cerco documentazione per il modello che comincerò in primavera....è grosso e ha 4 motorimi chiedo cosa ci proporrai? Magari un Vulcan?
microciccio,Più semplicemente sto valutando di cominciare il B-29 Monogram
Avevo pensato al Superfortress, magari upgradato a B-50, ma avendo visto molti velivoli a reazione tra i tuoi modelli pensavo saresti rimasto su quel tipo di propulsore.
Bella scelta anche perché alla fine è un aeroplano poco visto sui tavoli dei modellisti nostrani.