F104S 1/48 Hasegawa
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: F104S 1/48 Hasegawa
Le zone indicate vanno stuccate Angelo. Il fitting va già bene... ma sei riesci a "chiudere" ancora un pò le semi fusoliere è anche meglio... riesci a dare un'altra limatina?
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Da un lato hai l'appoggio del canopy, magari cura solo l'altro
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- Nome: Angelo
Ciao Valerio, ci posso provare, le paretine in resina però sono già al limite della trasparenza in alcuni punti, quindi vado sulle semifusoliere, vediamo un po', vi tengo aggiornati.Starfighter84 ha scritto:Le zone indicate vanno stuccate Angelo. Il fitting va già bene... ma sei riesci a "chiudere" ancora un pò le semi fusoliere è anche meglio... riesci a dare un'altra limatina?
Ciao Francsco, ok vediamo un po' appena sareà tutto incollato.Bonovox ha scritto:Da un lato hai l'appoggio del canopy, magari cura solo l'altro
Ciao Angelo
Mamma mia che tribolazione con questo pit resinoso! Però mi pare che stai intravedendo la luce in fondo al tunnel 
Saluti dal Roger

Saluti dal Roger
- marturangel
- Highlander User
Ciao Roger, credo di esserne arrivato a capo....ROGER ha scritto:Mamma mia che tribolazione con questo pit resinoso! Però mi pare che stai intravedendo la luce in fondo al tunnel
Saluti dal Roger
Ho messo un attimo in attesa il pit per dedicarmi al condottto di scarico ho dato del nero di base e poi ho drybrushato con questi due colori citadel, non chiedetemi i codici perchè questi colori hanno dei nomi strani, dopoho ulteriormente drybrushato con il verde vescica ad olio per simulare l'ossidazione, Voi che dite????
Il post bruciatore è quello originale in plastica del kit a al quale ho fatto dei fori, non ho usato la fotoincisione perchè era sovradimensionata, anche quella in plastica lo era però è stato più facile consumarne i bordi per permetterne l'inserimento nel condotto.
Voi che dite????
Ciao Angelo

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Direi che ci siamo Angelo... l'effetto del verde è anche convincente. Non trascurare il pit però...!
- marturangel
- Highlander User
Ciao Valerio, allora posso passare al lucido e ai lavaggi, nel condotto, il pit ho dato una mano di nero e poi delle velate di H317 appena possibile carico le foto così mi dite se dare qualche altra velatura o passare alla colorazione delle consolle.Starfighter84 ha scritto:Direi che ci siamo Angelo... l'effetto del verde è anche convincente. Non trascurare il pit però...!
Ciao Angelo
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Ti direi di eseguire i lavaggi direttamente sulla vernice non protetta da lucido... in questo caso il filtro dato dai colori ad olio potrebbe far comodo per simulare ancora un pò di fuliggine!
- marturangel
- Highlander User
Ciaooo, ecco lo stato attuale del pit ho prima dato una mano di nero x18 Tamiya
IMG_0327 by angelo marturano, su Flickr
IMG_0328 by angelo marturano, su Flickr
e poi delle velature di colore base H317 Gunze, voi che dite posso passare alle consolle o conviene dare qualche altra velatura per smorzare il nero sottostante?
IMG_0341 by angelo marturano, su Flickr
IMG_0339 by angelo marturano, su Flickr
IMG_0342 by angelo marturano, su Flickr
IMG_0343 by angelo marturano, su Flickr
Ciao Angelo

e poi delle velature di colore base H317 Gunze, voi che dite posso passare alle consolle o conviene dare qualche altra velatura per smorzare il nero sottostante?

Ciao Valerio, ok quindi vado di nero o meglio un terra di cassel? Essendo la zona del condotto opaca quanto devo lasciare agire il colore ad olio prima di eliminare l'eccesso??Starfighter84 ha scritto:Ti direi di eseguire i lavaggi direttamente sulla vernice non protetta da lucido... in questo caso il filtro dato dai colori ad olio potrebbe far comodo per simulare ancora un pò di fuliggine!
Ciao Angelo
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Io darei altre passate di 317, mi sembra troppo scuro, ma potrebbero essere anche le foto [emoji6]
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)