Mirage III CJ "Shahak" - Eduard 1/48!
Moderatore: Madd 22
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Re: Mirage III CJ "Shahak" - Eduard 1/48!
Che goduria modellistica, Valerio e Ruggero in altri wip che modellano contemporaneamente.
Ottima scelta.
Ciao
Daniele
Ottima scelta.
Ciao
Daniele
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
:Ottima scelta!!! Purtroppo la morbidezza eccessiva della plastica e la pochezza dei riscontri di incollaggio rendono il montaggio un po' critico. Un piccolo consiglio se posso, controlla che non si verifichino tensioni interne al momento di incollare la vasca nelle fusoliere perchè il muso potrebbe anche svergolarsi puntando verso destra o sinistra. In pratica tira una bella linea su un foglio, poggiaci il modello sopra e controlla l'allineamento punta/coda.
saluti
:Ottima scelta!!! Purtroppo la morbidezza eccessiva della plastica e la pochezza dei riscontri di incollaggio rendono il montaggio un po' critico. Un piccolo consiglio se posso, controlla che non si verifichino tensioni interne al momento di incollare la vasca nelle fusoliere perchè il muso potrebbe anche svergolarsi puntando verso destra o sinistra. In pratica tira una bella linea su un foglio, poggiaci il modello sopra e controlla l'allineamento punta/coda.
saluti
Stesso kit... stessi After...
Mi metto comodo e inizio aprendere appunti....
Buon lavoro Valerio!.... E ben tornato!
Mi metto comodo e inizio aprendere appunti....
Buon lavoro Valerio!.... E ben tornato!

- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- scratch builder: no
- Nome: enrico b
Sarà spettacolo.
Ti seguirò col massimo interesse. Buon lavoro.
enrico.
Ti seguirò col massimo interesse. Buon lavoro.
enrico.
Bella scelta Valerio! Sicuramente più "rilassante" rispetto al Tornado Revell anche se, da quanto so, anche questo modello richiede un minimo di esperienza.....ma di questa tu ne hai a vagonate
Il mio primo Mirage è stato proprio un metallico con le stelle di David.....trovo questa livrea tra le più eleganti. Ti seguirò quindi con un misto di interesse e nostalgia

Il mio primo Mirage è stato proprio un metallico con le stelle di David.....trovo questa livrea tra le più eleganti. Ti seguirò quindi con un misto di interesse e nostalgia

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Approvo la scelta il III è davvero intrigante e hai anche una bella scelta di vestiti e insegne con cui vestirlo.
Sarà come sempre un piacere vedere come risolverai i vari problemi .... decal e fusoliera in primis.
Sarà come sempre un piacere vedere come risolverai i vari problemi .... decal e fusoliera in primis.
...cominciavo a pensare ce ti fossi dato al cucito!!!
Bel soggetto, dal muso sembra un catamarano!!!
Cerca di non rovinarlo!
Bel soggetto, dal muso sembra un catamarano!!!
Cerca di non rovinarlo!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
ottimo e abbondante! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Soggetto interessante e maggiore interesse e' dato dal fatto che lo modelli tu Valerio, buon lavoro
...il Mirage in natural metal è il top come dice Guido....con le stelle di David poi.....il tuo esemplare dalla foto sembra lucido a specchio....che vernici userai per rendere quella finitura??