Junkers Ju 87 - B2

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mark

Re: Junkers Ju 87 - B2

Messaggio da mark »

Ecco qui, cockpit finito e inserito nella fusoliera...

Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Dai con le stuccature ora!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
mark

Messaggio da mark »

Eh si ! Ora prima però costruisco il cofano col motore e lo aggiungo alla fusoliera insieme alle ali, poi stucco tutto...spero di non avere problemi inserendo le ali...
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Ciao Mark, vedo che il montaggio e la pittura procedono ottimamente!
Allora, innanzitutto complimenti per il cockpit e buon divertimento per il lavoro a venire.
In gamba, ciao, Sergio :-oook
Immagine
mark

Messaggio da mark »

Grazie :-oook Purtroppo foto più vicine e precise non riesco a farle, sfuocano troppo...però con le nuove tecniche, è venuto un cockpit sicuramente più realistico...A presto con nuovi aggiornamenti :)
mark

Messaggio da mark »

Fusoliera e ali quasi pronta per un primer...dovrei lisciare alcune zone, solo che ho paura di cancellare le pannellature...che già alcune non sono molto profonde e ho dei dubbi a verniciare il primer :?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

bello questo stuka, sembra più cicciotto del G2! certo che c'era un bel po' di lasco nella giunzione tra ali e fusoliera! io avrei inserito una lamina di plasticard grattuggiando a dovere, comunque ormai hai riempito di stucco, per non cancellare le pannellature prova a coprirle con del nastro finchè carteggi...
seastorm
Ancient User
Ancient User

Messaggio da seastorm »

mark ha scritto:Fusoliera e ali quasi pronta per un primer...dovrei lisciare alcune zone, solo che ho paura di cancellare le pannellature...che già alcune non sono molto profonde e ho dei dubbi a verniciare il primer
Se riesci ad evitare il primer è meglio poichè rischi di attenuare i dettagli superficiali; secondo me varrebbe la pena di usare un colore acrilico chiaro a mò di fondo, ad esempio un grigio che ti consente:
1) di non coprire i dettagli;
2) di evidenziare eventuali zone in cui riprendere le stuccature.
Il colore acrilico, inoltre ed a differenza del primer, lo puoi rimuovere, ove si dovesse rendere necessario, con un pò di alcool.
Ciao, Sergio
Immagine
mark

Messaggio da mark »

Si, come primer intendevo un colore, cioè un grigio chiaro ;)
Ho ristuccato alcuni punti e grattati, alleviando molti scalini...incollato il carrello, per poter stuccare anche quello...quasi pronto per il grigio chiaro...
Ah, ho provato a secco il tettuccio...combacia bene, solo un paio di punti ci sono fessure impercettibili, che ritengo di poter correggere dopo, per ora preferirei non incollare il tettuccio...
seastorm
Ancient User
Ancient User

Messaggio da seastorm »

Grande Marco, vedo che lavori alla grande! Io, invece, modellisticamente parlando, ho la manetta su "idle"...
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”