Bf-109G6/R6 (Late in Early) Eduard 1/48 FINITO!
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Bf-109G6/R6 (Late in Early) Eduard 1/48
Strane le obliterazioni delle Balkenkreuz sulle ali... non le avevo mai viste così.... sai se c'era qualcosa di particolare sull'esemplare di Drago?
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Re: RE: Re: Bf-109G6/R6 (Late in Early) Eduard 1/48
SPILLONEFOREVER ha scritto:Alessandro.....è così bello che sembra un G-91Y...![]()
![]()
Torno serio, penso di avertelo già scritto per un altro modello....questo velivolo me lo sono sempre immaginato così come lo hai riprodotto.
Mi piace assai!
noris64 ha scritto:Veramente bello!
Sarà merito del nuovo compressore, mah!!
Grazie a tutti e tre! SI...è sicuramente merito del compressore...[emoji23]FreestyleAurelio ha scritto:Bello davvero!
Paolo, ho preso un Fengda 186AS, ovviamente acquistato dal ROGER, devo dire che è molto silenzioso e non scalda molto.microciccio ha scritto:Ciao Alessandro,
questo 109 ci è mancato a Bologna.
Che compressore hai preso alla fine?
microciccio
In effetti ho approfittato della due giorni di esplorazioni prenatalizie...[emoji16]nannolo ha scritto:premessa... tua moglie è una santa... vai fuori tre giorni a gozzovigliare e quando torni che fai ? passi 2 pomeriggi a verniciare ? [FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]
cmq bella verniciatura... ormai sei una garanzia !
inviato con tapacoso...
fabrizio79 ha scritto:Bello bello bello!!!
brando ha scritto:Bellissima camo! Complimenti!
Grazie!Rickywh ha scritto:Urka che roba!!!
Ottima verniciatura
ciao,
Ricky
Ho dimenticato di mettere la foto dell' originale, dove si notano le obliterazioni sulle ali "stravaganti" rispetto alle solite, ricerco la fonte e rimedio...Starfighter84 ha scritto:Strane le obliterazioni delle Balkenkreuz sulle ali... non le avevo mai viste così.... sai se c'era qualcosa di particolare sull'esemplare di Drago?
Sull' esemplare di Drago di particolare c'era molto...
Splinter "Erla" a dente di sega
Obliterazioni in fusoliera estese in GAC
Codici di forma e carattere diversi rispetto al resto del 150° GCT
Assenza fasci alari superiori
Mottles in RLM74-75-02...
Ed altro ancora...[emoji51]
viewtopic.php?t=15094
EDIT: questa la foto dell' "originale"...

E qui il link dove trovarla
https://www.flickr.com/photos/28092068@N03/9367782984
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

Mo boia di mond ledar! Me lo stavo per perdendo questo wippe!
Voglia di 109 lasciami in pace che devo fare altro
Bella camo e di certo non è merito del nuovo compressore
...a proposito mi stavo chiedendo come ti saresti trovato ma mi hai già risposto!
Roger saluti

Bella camo e di certo non è merito del nuovo compressore

Roger saluti
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
Ottimo lavoro!!! In effetti le obliterazioni cosi.... obliterate fanno "strano". Però dalla foto sembra che l'andamento sia proprio quello.
saluti
Ottimo lavoro!!! In effetti le obliterazioni cosi.... obliterate fanno "strano". Però dalla foto sembra che l'andamento sia proprio quello.
saluti
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Bel lavoro Ale..oramai con 109 ed aerografo te la cavi alla grande...si fa piacere questo modello e non solo da lontano,ma anche da vicino 
Obliterazioni singolari,mi piacciono un botto!!
saluti
RoB da Messina

saluti
RoB da Messina

Un lavoretto davvero con i fiocchi Alessandro!
Veramente bella questa mimetica

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Bello Ale!! sopratutto quelle strane obliterazioni delle croci!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Re: RE: Re: Bf-109G6/R6 (Late in Early) Eduard 1/48
Un 109 è SEMPRE cosa buona e giusta Ruggè!ROGER ha scritto:Mo boia di mond ledar! Me lo stavo per perdendo questo wippe!
Bella camo e di certo non è merito del nuovo compressore...a proposito mi stavo chiedendo come ti saresti trovato ma mi hai già risposto!
Roger saluti

Si Max, anche se qualche caz...piterina di sbagliato c'è...pitchup ha scritto:Ciao
saluti
Mejo da lontano!! [emoji23]rob_zone ha scritto:Bel lavoro Ale..oramai con 109 ed aerografo te la cavi alla grande...si fa piacere questo modello e non solo da lontano,ma anche da vicino
saluti
RoB da Messina
Si, in effetti mi sfiziava sopratutto per la camo particolarematteo44 ha scritto:Un lavoretto davvero con i fiocchi Alessandro!![]()
![]()
Grazie Jac!Jacopo ha scritto:Bello Ale!! sopratutto quelle strane obliterazioni delle croci!![]()
![]()
Piccolo passetto avanti, ma prima una veloce nota storica:
Molti dei nostri 109 vennero riversati da reparti Luftwaffe, e quindi avevano sia codici di reparto che insegne di teatro, altri però provenivano dal "Luftpark" di Aviano, dove arrivavano velivoli in attesa dell' assegnazione, questi avevano solo le croci sulle ali e cofano in giallo da "trasferimento" ma nessun altro segno identificativo...
A che serve questa precisazione? (Oltre a far sfoggio di conoscenza? [emoji23] )
A introdurre l' ennesima cappella! [emoji16] , riguardando le foto dell' originale mi sono accorto che il 5-70 non aveva le tip alari bianche presenti invece su parecchi dei 109 Regi...quindi ho dovuto riverniciarle, ovviamente me ne sono accorto dopo aver fatto: postshading, lucido e primi lavaggi [emoji35]
Dopo tutto ciò si presentava così

Qui una vista "artistica" per confronto con l' originale

Al momento sto procedendo con la "stencilizzazione"...

Per ora è tutto...[emoji6]
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]

Ormai il Master trimmer ti spiccia casa.....non sei più il modellista conosciuto qualche anno fa....
COMPLIMENTS!
Sent from my K68w using Tapatalk
COMPLIMENTS!
Sent from my K68w using Tapatalk
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
da sbavo! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)