Junkers Ju87G-2 Stuka Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: Junkers Ju87G-2 Stuka Italeri 1/72

Messaggio da Psycho »

eh probabilmente sì! :-D
la terra la lascio di quel colore, in realtà dal vivo è un po' più scura, infatti secondo me è tutto troppo scuro, proverò a metterci un po' di erba più chiara in mezzo...
Psycho
Ancient User
Ancient User

Junkers Ju87G-2 Stuka Italeri 1/72 Finiten!!

Messaggio da Psycho »

Eccomi qua, dopo periodi incerti e piccole disavventure, sono arrivato alla conclusione (o quasi) del mio Stuka kanone! manca ancora il filo dell'antenna per il quale devo trovare un po' d'ispirazione per applicarlo :-XXX Alla fine non è venuto poi chissà quanto bene, però ho sperimentato alcune tecniche per me nuove e in fin dei conti non fa neanche così schifo... la mimetica non è proprio corretta, ho esagerato con i pigmenti nella parte sotto, la vernice ha fatto un po' di scalini e mancano alcune stuccature di cui mi sono accorto dopo... pazienza, cercherò di lavorare meglio nel prossimo modello! la basetta non è ancora finita ma per fare le foto ci sta bene lo stesso... beh ecco a voi le foto!
DSC01247finito.jpg
DSC01251finito.jpg
DSC01254finito.jpg
DSC01257finito.jpg
DSC01258finito.jpg
P.S. Hans non si riferisce ad Hans Ulrich Rudel! il nostro amico è solo un omonimo ;)

P.P.S. come si fa a cambiare il titolo al post e scriverci finito?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya

Messaggio da Xplo90 »

Madooo la colorazione scelta mi piace un macello!!!!
e il modello è propio bono!!!
Bravo bravo!!!! la basetta??? splendida!!!
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

Grazie grazie! :) la basetta è fatta con das, legno delle cassette della frutta :D erba per diorami di diversi tipi mescolati (che dovrò schiarire), tempere e pigmenti Vallejo per il fango, volevo realizzare una pozzangherona e dar l'effetto di umido ed aggiungere qualche barile se riesco a trovarlo!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Finalmenten è finiten!!

è sempre una soddisfazione portare e termine un soggetto, lo è ancora di più se si riesce a trovare l'errore e a non commetterlo la volta successiva! chissà se il prossimo modello sia il primo ad aerografo... :lol: ;)

P.S. sono ancora in cerca dei barili, ma forse mi sono ricordati dove li ho messi! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

Danke! posso mettere anche i miei modelli nella galleria del forum, anche se non sono proprio il massimo?
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.

Messaggio da Xplo90 »

Finiten, e bell che diventaten...
finito il re2000 il mio prossimo modello sara il nardi 305 in 48, e pensavo di fare una basetta con cornice piana, tipo cornice quadro, ma che sia a livello della terra... quindi legno.. non se se mi sn riuscito a spiegare...
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

se ho ben capito, per fare quello che dici tu potresti prendere una cornice piuttosto bassa, ci inserisci un pannello in MDF e lo scalino che ti vien fuori lo riempi con il das e lo spiani ad altezza cornice, in questo modeo dovrebbe venirti tutto piano... io volevo fare una cosa diversa dal solito, ma non so ancora come fare la cornice... :?
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Piu o meno si... xke voglio far venire fuori il modello dalla base, come se fosse in risalto la scena anche perche non ne ho mai fatta una se non x prova, ma mai definitiva... ho visto nella galleria qua, https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... f=65&t=697 un 190D con una basetta maglifica l'avrai gia visto sicuro...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Psycho ha scritto:Danke! posso mettere anche i miei modelli nella galleria del forum, anche se non sono proprio il massimo?
Certo che puoi! ricordati di inserire un collegamento che riporti al WIP una volta che hai aperto il post nelle gallerie. :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”