Grazie brock66,
non sapevo nemmeno che si potesse diliure con diluente nitro!
Alla prossima e grazie ancora, ciao, Sergio
[ Mr. Surfacer 1000 ] --
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico
Re: Mr. Surfacer 1000
rispolvero questo topic un pò datato per chiedervi se vale la pena usare il mr surfacer 500 come stucco normale per riempire le piccole imperfezioni.
L'ho visto usato in un wip di un bravo modellista, lo passava con una spatola e toglieva l'eccesso con un cotton fioc imbevuto di diluente. Fatto da lui sembrava facile.....
L'ho visto usato in un wip di un bravo modellista, lo passava con una spatola e toglieva l'eccesso con un cotton fioc imbevuto di diluente. Fatto da lui sembrava facile.....
- Sportsterdave
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Aerei dalla II G.M. ad oggi (escluso quei cessi volanti tipo F-35, F22, JSF e simili...)
- colori preferiti: Gunze Sangyo
- scratch builder: no
No, Seastorm, tranquillo!... Uso il Mr. Surfacer diluito nella nitro anch'io, in percentuale di 60 nitro-40 stucco, e l'aerografo (Badger 150-M) va che è una favola...seastorm ha scritto:Certo che avrei una fifa blu a caricare il mio aerografo con il Mr. Surfacer 1000 vista la velocità che ha ad asciugare... :

Ciao e buon modellismo!
David
Ah, se nel modellismo ci fosse la funzione "CTRL-Z"...

David
Ah, se nel modellismo ci fosse la funzione "CTRL-Z"...

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Lo puoi usare tranquillamente per tappare piccole fessure, purchè non siano "aperte" come sono quelle di una fusoliera (dove lo stucco non ha abbastanza superficie per aggrapparsi).errico ha scritto:rispolvero questo topic un pò datato per chiedervi se vale la pena usare il mr surfacer 500 come stucco normale per riempire le piccole imperfezioni.
Lo puoi eliminare con un Cotton Fioc e il Lacquer Thinner della Tamiya. Però per questo genere di operazioni è meglio utilizzare il 500 che ha una grana più grossa.

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Grazie Sportsterdave e grazie Valerio, ho preso nota delle vostre preziose informazioni in tema di Mr. Surfacer!
Ciao, Sergio

Ciao, Sergio
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
mah....da quello che ne so io la dissolved putty fonde proprio le parti con cui va a contatto...io ce l'ho ma non l'ho mai usata....Starfighter84 ha scritto:Piccola correzione!
Il Dissolved Putty è sempre un prodotto della Gunze, ma ha una consistenza molto più viscosa rispetto al Mr.Surfacer. Non l'ho mai usato, ma leggendo in giro per il web tutti concordano sul fatto che l'eccesso di prodotto può essere portato via con un fazzoletto o una spugnetta, ma che va comunque carteggiato quando è asciutto....
-
- Brave User
Re: [ Mr. Surfacer 1000 ] --
rispolvero il topic... ho comprato il Mr. Surfacer 1000 (ahò questo c'era) in boccetta.. come va utilizzato? lo carico nell'aerografo e lo diluisco con? in che percentuale (circa)? poi una volta spruzzato è come se fosse un colore quindi posso fare qualunque cosa sopra vero?
grazie
EDIT: come non detto ho trovato la risposta in un altro topic! grazie lo stesso
grazie

EDIT: come non detto ho trovato la risposta in un altro topic! grazie lo stesso