terminato F-16A (anche se devo ancora finire di colorare e montare i sidewinder), incomincio il nuovo WIP.

Si tratta dell'Eurofighter, versione 2 posti della Revell. Ho già visto alcuni WIP, tra cui quello di Max "Pitchup", ma se qualcuno me ne sa indicare altri ben vengano. Per il momento sono a cercare foto su internet e devo dire che delle tre opzioni che sono nella scatola (inglese, tedesco e spagnolo) ho trovato diverse immagini.
Devo scegliere quale fare per vedere quali grigi utilizzare (perchè si tratta solo di grigio) e devo dire che comunque mi trovo un pò in difficoltà.
Utilizzare le indicazioni della revell per me è impossibile perchè sono tutte miscele di colori revell e, devo confessare, che anche se non sono daltonico, ho molta difficoltà con le sfumature di colore.
Quindi devo trovare dei colori precisi da convertire in model color...per fare ciò, ho provato a vedere quali sono le indicazioni di altre case modellistiche come hasegawa e trumpeter e purtroppo ci sono discordanze anche tra loro.
Se qualcuno mi sa dare delle dritte ne sarei felice.
A presto, spero, con l'avanzamento dei lavori.
Un Saluto
Daniele