Ciao a tutti!
Finalmente riesco ad aggiornare il WIP... purtroppo è passato un po di tempo dall'ultimo aggiornamento ma sono andato avanti e adesso il modello è pronto per la mimetica splinter...
Ma andiamo con ordine...
Dopo aver unito le semifusoliere, ho incollato i vetrini del windshield e quello dietro... incastri quasi perfetti... ho avuto alcune difficoltà nell'allineamento di quello dietro ma con un attimo di calma sono riuscito a posizionarlo nel migliore dei modi
015 Vetrini by
Matteo Zarantonello, su Flickr
016 Vetrini by
Nel frattempo che la colla asciugava in modo da avere un solido incollaggio (ho sfruttato la capillarità della colla Tappo Verde) ho preso in mano l'aerografo e ho verniciato elica e ogiva...
017 Elica by
Sono poi passato all'incollaggio delle ali... Sono rimasto piacevolmente stupito dalla perfezione d'incastro. Complimenti davvero alla Eduard
018 Ali by
019 Ali by
L'unico punto un po problematico è la giunzione fra ala e la zona del radiatore sul muso... ma niente di che... un po di Attack e carta vetrata e il problema è risolto.
Dopo aver incollato il timone di coda ed i suoi supporti, è arrivato il momento della verniciatura.
Personalmente, non sono un amante del preshading (preferisco sfumare con il post) ma ho voluto provare a vedere cosa ne uscirà fuori e quindi...
Nero Tamiya XF-1 super diluito (80-20) e via... non sono andato volutamente preciso nelle pannellature di proposito per dare un po più di movimento e anzi, ho spruzzato del nero anche qua e la
020 Preshading by
021 Preshading by
Ho preso poi l'RLM65 della Mr Paint e ho iniziato a dare velature leggere con varie passate.
022 Mim lat-inf by
023 Mim lat-inf by
024 Mim lat-inf by
Dopo aver aspettato un giorno in modo da essere sicuro che il colore fosse perfettamente asciutto... è sto il momento delle striature...
Ammetto di aver sudato freddo ed essere andato con moooolta calma ma... seguendo l'andamento del profilo, le ho riprodotte a mano libera...
Potevo di sicuro fare meglio, però come prima volta "free hand" mi posso ritenere soddisfatto.
025 Striature by
026 Striature by
Gli spazi senza striature che vedete, li ho lasciati così perchè in quei punti ci vanno le croci e il numero di carrozzella... anche questi saranno fatti tramite mascheratura...
Ora ho maschrato il modello per la verniciatura delle tip alari e poi per gli RLM della mimetica splinter.
A presto