Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da microciccio »

Cox-One ha scritto:.... ciao Paolo, forse un ago sarebbe fuori scala ... uno spillo lo vedo meglio. ...
Ciao Vincenzo,

secondo me possono andar bene entrambi, alle volte è una questione di migliore reperibilità dei materiali. Lo spillo forse richiede un pochino più di lavoro di sagomatura e, se è in acciaio, la tenacità del materiale aumenta i tempi di lavorazione.
In commercio trovi aghi sufficientemente sottili come ad esempio quelli per medicina estetica oppure tubetti davvero sottili come quelli che ho descritto qui (non saprei dirti se Scale Caliber produca ancora ma come alternativa c'è la Albion Alloys).
Cox-One ha scritto:... Per ora lo lascio così.
Se si dovesse rompere o in fase finale risultasse otticamente esagerato, lo eliminò e con il trapanino faccio facilmente la sede per uno spillo da sarto.
:-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Ecco con il preshading .....
Immagine20161108_161234
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Per il momento stai facendo ottimo lavoro Vincenzo!
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni

Messaggio da Cox-One »

Oggi ho dato il colore inferiore. Nei prossimi giorni farò la camo superiore.
Come già detto il mio 109 sarà quello di Max Helmuth Ostermann del 8/JG54 datato maggio 1942, attivo su Leningrado in quel periodo.

Annuncio che affiancheró al caccia un carro Panzer 38.
La scatola del Panzer è quella Tamiya sempre in scala 48. Non metterò alcun up visto che è già buona così e ha i cingoli scomposti e non gli odiati in vinile.
Di quale unità devo deciderlo ..... la scatola propone la 22 divisione Panzer che però nel maggio del 42 si trovava in Crimea e puntava verso Stalingrado.
Io vorrei farlo di una unità comunque attiva nel medesimo settore Nord del 109 .....
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Ieri sera, immerso in mille ricerche e consultazioni, ho trovato una quadra del cerchio.
Il Panzer 38 sarà del 29 Reggimento Panzer della 12 Divisione Panzer attiva nel 42 proprio intorno a Leningrado.
A gennaio del 42 i primi due battaglioni ricevettero i Panzer III ma i rimanenti reparti rimasero con il precedente mix tra cui il 38.
Dalle foto ho potuto capire vari aspetti, tipo di Croce tedesca applicata, simbolo divisionale ecc.
Ero intenzionato a mettergli anche un numero sulla torretta ..... ma le foto di 38 di sicura appartenza alla 12th divisione nessuno ha numero di torretta.
Vedrò di fare al più presto qualche foto della scatola .... ;-)
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bel preshading Bravo.... ora aspetto il resto ;-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Ecco la scatola del panzer 38 .....
Immagine20161111_070820

Come detto ieri, ho dato il sotto ..... e diciamo che mi piace .... è opaco ovviamente.
Immagine20161111_070750

Ho già fatto una parte della camo superiore, il colore chiaro in questo caso, che ahimè (mea culpa maxima culpa) non mi sono accorto che era di tipo lucido ..... ok prima di rimascherare per fare il colore più scuro darò una mano di opaco :oops:
Immagine20161111_070736
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Secondo me, meglio se il colore è lucido... così dai meno mani di trasparente lucido per i lavaggi ;)
Io, per dirti, i colori opachi, li "taglio" sempre con qualche goccia di Future...
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Si Matteo, non hai torto. Ma visto che il sotto è opaco, così come il secondo colore della camo, devo giocoforza opacizzare per non avere finiture diverse .....
Con i colori lucidi ci si risparmia alcuni passaggi. ....
..... ma va bene lo stesso.
Ho già dato l'opaco e Domenica conto di terminare la base della camo.
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Ecco lo stato attuale .... si comincia con le macchie :-D
Immagine20161114_070733
Immagine20161114_070816
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”