Di che strisce colorate parli?davide tex ha scritto:Buona idea....ma quelle belle strisce colorate che vedo in rete ...in base a cosa si usa un colore piuttosto che un altro ?filippo77 ha scritto:serbatoi grigi scuri , colore scuro della livrea , sparrow anche grigi vanno bene side io ne farei due bianchi e due grigi per spezzare la cromia del modello nel suo insieme
Grazie.
phantomII F4E 1:48 hasegawa FINITO
Moderatore: Madd 22
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Re: phantomII F4E 1:48 hasegawa
Di queste...tu cosa consigli?filippo77 ha scritto:Di che strisce colorate parli?davide tex ha scritto:Buona idea....ma quelle belle strisce colorate che vedo in rete ...in base a cosa si usa un colore piuttosto che un altro ?filippo77 ha scritto:serbatoi grigi scuri , colore scuro della livrea , sparrow anche grigi vanno bene side io ne farei due bianchi e due grigi per spezzare la cromia del modello nel suo insieme
Grazie.
http://combatace.com/topic/76207-aim-7-sparrow/
http://zeronotsukaima.wikia.com/wiki/Fi ... skin=oasis
Ciao.
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Ah ok quelle colorazioni indicano il tipo di esplosivo ora la differenza tra azzurro e giallo penso che sia in base al tipo di testa esplodente pero con il giallo e marrone vai sul sicurissimo
Lo stesso discorso vale per i side winder?filippo77 ha scritto:Ah ok quelle colorazioni indicano il tipo di esplosivo ora la differenza tra azzurro e giallo penso che sia in base al tipo di testa esplodente pero con il giallo e marrone vai sul sicurissimo
Ciao.
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
per il sidewinder striscia blu significa training, cioè milssile inerte per esercitazionidavide tex ha scritto:Lo stesso discorso vale per i side winder?filippo77 ha scritto:Ah ok quelle colorazioni indicano il tipo di esplosivo ora la differenza tra azzurro e giallo penso che sia in base al tipo di testa esplodente pero con il giallo e marrone vai sul sicurissimo
Ciao.
striscia gialla testata esplosiva montata
striscia marrone motore montato
le strisce possono essere combinate come segue:
blu/blu (missile fake)
marrone/blu (motore montato / testata x training)
marrone/gialla (missile con motore e testata esplosiva)
ciao
Questo e' il mio massimo sforzo....non saprei cosa fare di piu' col mio livello.
Ciao.

Ciao.

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Davide
Io direi che sta venendo fuori magnificamente!!!
Forse solo il colore della "vasca" fa un po' "MiG" per via della vena verdecelestina.
saluti
Io direi che sta venendo fuori magnificamente!!!
Forse solo il colore della "vasca" fa un po' "MiG" per via della vena verdecelestina.
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Occhio agli Sparrow installati sulle baie posteriori Davide! non sono così inclinati... le alette devono essere parallele alla "pancia" del modello. 
Per il resto mi piace molto... la verniciatura è bella "soffice", lavaggi precisi, montaggio pulito. Se non fosse per il parabrezza che lascia la fessura un pò troppo accentuata rispetto alla fusoliera... sto modello sarebbe ancor più bello!

Per il resto mi piace molto... la verniciatura è bella "soffice", lavaggi precisi, montaggio pulito. Se non fosse per il parabrezza che lascia la fessura un pò troppo accentuata rispetto alla fusoliera... sto modello sarebbe ancor più bello!
Purtroppo il parabrezza ho dovuto staccarlo per rifarlo....Starfighter84 ha scritto:Occhio agli Sparrow installati sulle baie posteriori Davide! non sono così inclinati... le alette devono essere parallele alla "pancia" del modello.
Per i missili non riesco a capire....anche secondo me era logico che le alette fossero allineate alla panza , ma le sagome che dovrebbero ospitare i missili stesso non ti lasciano altra soluzione se non metterli in diagonale....boh.