Da piccolo montai il kit della supermodel del sm.81, sostanzialmente l'assemblaggio era buono, tralasciando il timone in posizione perfettamente dritta, ma va be. Parlando della colorazione era diciamo penosa, fondo marrone con mimetizzazzione a righe verde, peccato che avevo usato vernici penso x legno, senza diluirle con effetto montagna

Misi il modello finito al fondo della vetrinetta, ma ben lontano dalla serie delle REGIA AERONAUTICA di mio padre. Povero br.20 che è stato compagno d'ala per parecchio tempo.
Passato qualche anno, decisi di riprendere quel modello, e aggiustarli per lo meno l'orrida colorazione, ma iniziata l'operazione di sverniciatura con solvente per unghie e acquaragia, tra l'altro molto complicata e tossica, visto lo spessore della vernice data, mi venne l'idea di trasformarlo nell sm.73 da trasporto dell' ALA LITTORIA. Cosi mi misi a cercare le decal esistenti, e trovai solo una scheda della tauromodel su ebay, la feci arrivare da lecce, al prezzo di 9€... un po carucce ma spettacolari e uniche.
Ecco il modello RESTAURATO e portato ad uno stato decente... Probabilmente questo aereo fu perso durante la ritirata africana...