Buongiorno ragazzi!
Finalmente è arrivata l'ora di aggiornare il wip...e sarebbe anche ora,perchè questo modello è fonte di molte vicessitudini ed ho bisogno di mettere sul tavolo da lavoro qualcosa di piu "mio". Il problema piu grosso lo sto avendo con le mascherature con i metallizzati...strano,perchè sul piccolo Mig che ho fatto tempo fa come prova non ho avuto alcun problema..boh!
In alcune zone sono rimasti sbavi di colla dovute al nastro tamiya...in altre il colore si è raggrumato ed ho dovuto correggere per riportarlo allo stato ottimale..niente di trascendentale ovvio,ma chi se lo aspettava?QUesta volta boccio gli AK ma sopratutto il modellista...non so di specifico cosa abbia sbagliato (prima di toccare il modello aspettavo almeno 2 giorni) ma mi sa che sono stato troppo "arrogante" verso la plastica ed il colore.
In ogni caso,tra un errore ed un altro,un recupero ed un altro,il modello è quasi terminato..io spero che quando passero il lucido acrilico Gunze molti degli aloni spariranno..almeno per non avere un obbrobrio in vetrina..l'unica nota positiva è che la differenziazione dei pannelli,mascherature varie quindi Hinomaru ecc. sono abbastanza realistici..un punto a favore per me!

Chissà,poi magari alla fine non verra malaccio,ma lo vedremo semplicemente dopo!
Vi posto le foto cosi vi fate un'idea!Alcune sono di rito fatte con il telefono,le altre con la reflex
Scusate le 2 immagini storte,ma oggi connessione e photobucket non vanno d'accordo!
Qui ho mascherato alcuni pannelli per poi spruzzare in tutta tranquillità (AHAHAHAAH) il Dark Aluminium AK..successivamente,dopo aver levato tutto ed avuto tutte le belle sorprese ho deciso di rimascherare per realizzare le Hinomaru (rigorosamente con il nastro Olfa) e vari particolari..anche le walk-away sono realizzate con appropriate mascherature,non è presente nemmeno una decal.
20161015_171639_zpsage8amfq by
Roberto Boscia, su Flickr
20161015_171710_zpsfmqzmyvp by
IMG-20161017-WA0001_zpsmcpychdt by
IMG-20161017-WA0005_zpsaew3pwwu by
Ho deciso di realizzare l'esemplare stesso di Enrico,quello con la banda rossa in coda. Il pannello anti riflesso è stato colorato in Nato Black Tamiya con successivo post-shading con del Buff Tamiya..avevo esagerato,ma con lo stesso nero ho camuffato un po,non mi dispiace affatto!
IMG_9242 1296 x 864_zpsriiisrtm by
IMG_9243 1296 x 864_zps8tnh1msd by
IMG_9244 1296 x 864_zpsbzxf04j0 by
IMG_9245 1296 x 864_zpsx0gatrem by
IMG_9246 1296 x 864_zpsvoidttju by
IMG_9248 1296 x 864_zpsdczhblaw by
Da lontano sembra quasi bello però...
Aspetto i vostri pareri ragazzi,saranno importantissimi...
Grazie,saluti
RoB da Messina