Dopo la pizzata veneta e la decisione del velivolo, fin dal giorno dopo, mi stavo già immaginando quello che volevo fare... Un bel 109 F4 di Marseille (come sapete, a me la mimetica desertica tedesca, seppur nella sua semplicità, mi fa impazzire!!)
Prima però di mettermi alla ricerca del kit in internet, ho pensato bene di dare uno sguardo dentro all'armadio e vedere che kit ho già in casa... Risultato? Ho la bellezza di 5 kit di 109!

Orientato comunque sempre per il desertico, per scrupolo ho però aperto le scatole e guardato i profili che i vari kit proponevano... e li... è scoccata la scintilla...
Un muso giallo della battaglia d'Inghilterra non può mancare in vetrina, e quello che mi ha colpito fra i tanti proposti, ha quel qualcosa di particolare che mi ha fatto dimenticare il desertico (ma solo per adesso) per orientarmi su questo...
Il kit è un Eduard in 1/48... è la prima volta che "affronto" un kit di questa ditta... e come prima impressione, non posso che essere piacevolmente sorpreso del contenuto. Incastri pressochè perfetti e dettagli molto ben curati.
Per dirvi, tempo fa comprai sia le mitragliatrici che gli scarichi (per il Tamiya però) convinto che mi potessero tornare utili... ma non in questo caso... Infatti, sia le mitragliatrici che gli scarichi, oltre ad essere ben stampati sono addirittura già forati!
Complimenti alla Eduard

Detto questo... Posto solo un paio di foto perchè non è che abbia fatto molto per adesso... ho solo lavato le stampate ed iniziato a staccare i primi pezzi del cockpit...
Il kit è questo:

Mentre il velivolo che ho deciso di fare è questo:
Il Giallo 13 del Lt. Josef Eberle 9/JG54 stanziato in Olanda nell'Agosto del 1940

Questi invece sono i colori che userò... incuriosito dai Mr Paint, ho acquistato quelli per fare la mimetica giusto per provarli

Ai prossimi aggiornamenti.