Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Hai provato a dargli na passatina di lucido sopra?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Prova con i compound Tamiya a rimuovere l'alone, altrimenti con le polveri dei pastelli da artista o riveniciatura ex novo della parte.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Ciao a tutti
Allora.... in effetti l'errore è dipeso solo da me perchè ho sbagliato barattolo usando il Flat Base H40 Gunze (che intanto è finito nel cestino da oggi..... ma quando cavolo l'ho comprato e perchè poi????.... forse era messo in un posto sbagliato dell'espositore in negozio e siccome i colori li compro in serie quando ho possibilità, non ci ho fatto caso se non a casa, dimenticandomene e mettendolo a fianco del vero clear matt!)
Diranno i mie 4 lettori "ma non ti sei accorto che il contenuto dell'H40 è completamente diverso dal clear matt Gunze????"....E' vero.... probabile che stavo pensando ad altri caxxi.... probabile che lavorando con i matt Dr. Toffano o Pen color, che hanno la stessa consistenza lattuginosa, mi sia passato di testa....ed ecco il danno è fatto.
Intanto ho fatto un primo tentativo seguendo i consigli di Gabriele e Filippo passando lo sgrassante ad aerografo (non avevo lo chanteclair ma ho usato lo Smac). Questo perchè capito il guaio ho avuto paura che passando il lucido questo, invece, fissi la patina anzichè assorbirla.... Ora il modello è ad asciugare in garage . Incrocio le dita.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao Max,ho visto solo ora la foto del modello quasi finito ,molto
bello, e mi spiace per l'inconveniente occorso.
Come mi hai detto per il naso storto del 104 in 32.......
"Cose che capitano a chi modella"
Incrocio pure io le dita e spero che possa rimediare.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.