Macchino in 48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: Macchino in 48

Messaggio da Psycho »

mi duole dirlo, ma almeno il musetto secondo me lo dovresti sistemare e a sto punto visto che devi riprendere in mano l'aerografo farei anche il resto...
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Messaggio da Snake88 »

:-Scoccio :-Scoccio :-Scoccio AHHHHH sto impazzendo nuova prova...che ne pensate???
In confronto alla foto credo che si avvicini che dite?
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

dalla foto che hai postato del macchi, sembra che l'arancio sbiadisca verso il giallo.. la foto della prova che hai fatto però non permette di capire molto, è un po' scura, così a prima vista direi che ci vorrebbe un po' più di rosso...
francesco74
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol

Messaggio da francesco74 »

Da premettere,a parte la colorazione giusta o meno,riprendere quelle fessure a modello verniciato è un'impresa ardua,finiresti di rovinare tutto,io ti consiglio di laciarle e fare meglio nel prossimo modello.Per quanto riguarda la colorazione,nei mezzi militari in particolare,gli aerei sono soggetti ad esposizioni a lungo al sole,in alta quota soggetti alle basse temperature ed altro,se mettiamo cinque 326 uno accanto all'altro scopriremo che nessuno dei cinque e dello stesso colore,quindi prendere spunto da foto puo' essere solo indicativo l'importante è avvicinarsi il piu' possibile.Un'altro fattore da tener presente è il gioco con i trasparenti,se decidi di eseguire la classica procedura trasparente lucido,decals,lucido e trasparente opaco con quest'ultimo avrai ancora di piu' una tonalita' sempre piu' chiara.Tutto sommato stai facendo un buon lavoro,continua senza scoraggiarti e vedrai che al prossimo modello farai sicuramente meglio,saluti.
Snake88

Messaggio da Snake88 »

francesco74 ha scritto:Da premettere,a parte la colorazione giusta o meno,riprendere quelle fessure a modello verniciato è un'impresa ardua,finiresti di rovinare tutto,io ti consiglio di laciarle e fare meglio nel prossimo modello.Per quanto riguarda la colorazione,nei mezzi militari in particolare,gli aerei sono soggetti ad esposizioni a lungo al sole,in alta quota soggetti alle basse temperature ed altro,se mettiamo cinque 326 uno accanto all'altro scopriremo che nessuno dei cinque e dello stesso colore,quindi prendere spunto da foto puo' essere solo indicativo l'importante è avvicinarsi il piu' possibile.Un'altro fattore da tener presente è il gioco con i trasparenti,se decidi di eseguire la classica procedura trasparente lucido,decals,lucido e trasparente opaco con quest'ultimo avrai ancora di piu' una tonalita' sempre piu' chiara.Tutto sommato stai facendo un buon lavoro,continua senza scoraggiarti e vedrai che al prossimo modello farai sicuramente meglio,saluti.
Sai Francesco hai ragione...che mi serva da lezione ho dato proprio adesso un'altra mano di colore su un modello cavia il risultato "diciamo" che mi piace...
per quanto riguarda il montaggio vediamo che posso fare e se vedo che è presa male lascio stare...
grazie per l incoraggiamento
Saluti Giuseppe
Snake88

Messaggio da Snake88 »

Buongiorno.....
Ho fatto l'ultima prova e credo che il modello lo lascerò cosi.....Che ne pensate?Maglio di ieri sicuro....
Saluti
Giuseppe
Mantels
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

Io direi che ci siamo!
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ottimo!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Giuseppe
Quoto alla grande quanto suggeritoti da Francesco, ricercare il colore esatto è sempre la cosa migliore ma in certi casi, come questo, penso che si debba fare una scelta se no, alla fine, rischi di entrare in una spirale di ammattimento che avrebbe come unico risultato il classico: :-lancio
In effetti a questo punto del lavoro valuterei pure io se sia il caso di riscartavetrare tutto, tanto lo sai dove è il piccolo difetto ma, se il modello non lo devi portare a Telford 2011 e non sono proprio voragini, tutto sommato ci può anche stare.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

molto bello,secondo me il colore si avvicina di molto!
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”