REGGIANE 2000 CATAPULTABILE
Moderatore: Madd 22
- Xplo90
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya
- scratch builder: si
REGGIANE 2000 CATAPULTABILE
Finalmente!!!
Dopo averlo ricevuto in regalo dalla mia morosa... Schiumato per trovare il colore esatto...
Posso iniziare con le procedure di studio del Reggiane 2000 GA 1/72 Italeri. Che convertiro' in Catapultabile... mm8281.
Dopo averlo ricevuto in regalo dalla mia morosa... Schiumato per trovare il colore esatto...
Posso iniziare con le procedure di studio del Reggiane 2000 GA 1/72 Italeri. Che convertiro' in Catapultabile... mm8281.
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Re: REGGIANE 2000 CATAPULTABILE
bene! seguirò con interesse questo WIP! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
Grande Stefano!
Attendo con ansia i primi passi!
Attendo con ansia i primi passi!

Vai un altro R.A.
Bel modello ! l'avrei preso pure io se non fosse che gradualmente sto passando alla 1:48...

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Un'altra elichetta si aggiunge alla lista!
Buon lavoro, allora!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Buon lavoro, allora!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Xplo90
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
Speriamo venga come ho in mente di fare...
Dovrei ancora reperire le decal della tauro 72522 e poi sono a posto...
Oggi pomeriggio lo inizio...
Questo sara il mio ultimo modello in 72... poi passo al 48...
Per favore seguite questo WIP cosi mi date consigli che per me sono vitali...
Ciao
Stefano

Dovrei ancora reperire le decal della tauro 72522 e poi sono a posto...
Oggi pomeriggio lo inizio...
Questo sara il mio ultimo modello in 72... poi passo al 48...
Per favore seguite questo WIP cosi mi date consigli che per me sono vitali...
Ciao
Stefano
- Xplo90
- Supreme User
Dopo lo studio del modello, ho iniziato ad aggiungere i particolari con le foto del cockpit reggiane alla mano...
Ho stuccato un foro di ignezione della plastica, aggiunto 2 strumenti nella parte centrale del cruscotto; il piu in basso e la segnalazione dei carrelli.
Eliminato il poggia piede della pedaliera per riprodurlo successivamente.
Incollato un il tubicino sulla barra di comando. In realta dopo aver fatto la foto, lo staccato e rincollato piu lungo, in modo che una volta incollato sul suo supporto, faccio correre il tubo dietro il seggiolino.
Sono all'inizio... speriamo...
Stefano
Ho stuccato un foro di ignezione della plastica, aggiunto 2 strumenti nella parte centrale del cruscotto; il piu in basso e la segnalazione dei carrelli.
Eliminato il poggia piede della pedaliera per riprodurlo successivamente.
Incollato un il tubicino sulla barra di comando. In realta dopo aver fatto la foto, lo staccato e rincollato piu lungo, in modo che una volta incollato sul suo supporto, faccio correre il tubo dietro il seggiolino.
Sono all'inizio... speriamo...

Stefano
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Stefano
Buon lavoro! Non ho capito, ma fai anche la catapulta???
saluti
Massimo da Livorno
saluti
Massimo da Livorno
- Xplo90
- Supreme User
Ciao Massimo...pitchup ha scritto:Ciao Stefano
saluti
Massimo da Livorno
Mah.... ci avevo pensato, ma in 72 mi sembra un po un lavoro sprecato, poi dovrei fare il modello a carrelli chiusi, e non mi piace molto l'idea... tu che dici?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il famoso Re.2000 della Italeri... nessuno ne parla bene, vediamo te cosa ci dirai alla fine del montaggio! per la catapulta... io non la farei. Meglio il modello posato sulle sue gambe.