
Terminato il Thunderbolth,mi andava di fare qualcosa un po piu particolare...avevo in mente un progetto piu impegnativo..tipo quei kit mastodontici dove ci vuole stucco e cartavetrata ma con efffetto "wow" assicurato,poi ho pensato che invece volevo divertirmi con i colori..per lo piu con i metallizzati. Perchiò ho pensato di volere un bel kit,da fare metallizzato e per giunta..giapponese!E quindi perchè non un Ki-84 Hasegawa in 48?Considerata l'ottima fattura una specie di Swarovsky del modellismo


L'idea è quello di riprovare,ma nella scala 48,un altro approccio con i metallizzati..ne ero rimasto complito con il Migghino dell Eduard ma avevo qualche perplessità,spero che con questo possa andare oltre!

Non ho ancora scelto per bene l'esemplare che ho scelto,am sarà abbastanza minimale..per cui lo scegliero subito dopo aver dato lo strato di nero lucido a smalto!

Qui giussto qualche idea!

(a scopo di discussione da : http://pwencycl.kgbudge.com/K/i/Ki-84_Frank.htm)



(a scopo di discussione da :http://wp.scn.ru/en/ww2/f/771/65/5)
Insomma ci sono molti profili interessanti per farlo in NM...inutile dirvi che sarà tutto un fuoco di mascherature..perchè sara proprio cosi!

Ed ora..veniamo alla plastica della magnifica scatola Hasegawa!Ringrazio Ruggero per avermela venduta all'ultimo Model Game...le farò onore



Ho aggiunto cavi di vario diametro e plasticard dove serviva..ho usato riferimento per lo piu il set in resina dedicato!

Fortuna che su MT questo velivolo è stato trattato molto bene..infatti i WIP di Alessandro Argo ed Enrico..sono a portata di mano!

Bene ragazzi,spero che nel prossimo spet possa presentarvi il cockpit ultimato!
A presto,saluti!
RoB da Messina
