Spitfire mk IX

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ROGER

Re: Spitfire mk IX

Messaggio da ROGER »

Matteace87 ha scritto:Terminato il mio primo modello, mi metto subito all opera per crearne un altro.... sono troppo contento e mi sto divertendo veramente tantissimo...cercherò di tenere a mente tutti i suggerimenti che mi avete dato e che mi continuerete a dare... nel frattempo sono convinto che mi aiuterete anche in questo...
Ciao Matteo, leggere il tuo post mi ha fatto ricordare che anche io mi divertivo tantissimo...anche dopo 100 modelli e oltre :-Figo
Per cui ti auguro di non perdere mai questo entusiasmo...buon divertimento :clap:

Roger
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Se non ricordo male, il "travetto" tra le strutture dietro al seggiolino non va appoggiato sopra ma in linea con i 2 vertici, altrimenti quando vai a chiudere le fusoliere ti da fastidio.

Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Matteace87
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: Matteo

Re: RE: Re: Spitfire mk IX

Messaggio da Matteace87 »

Argo2003 ha scritto:Se non ricordo male, il "travetto" tra le strutture dietro al seggiolino non va appoggiato sopra ma in linea con i 2 vertici, altrimenti quando vai a chiudere le fusoliere ti da fastidio.

Inviato dal mio GT-I8260
Si infatti ho avuto un problemino a montare un pezzettino...grazie del suggerimento....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Matteace87
Modeling Time User

Abitacolo quasi pronto....

ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Urca che bravo e che bell 'inizio
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Ciao, stai facendo un ottimo lavoro complimenti. Non mi torna il travetto tra la struttura che regge il sedile e quella dietro. Dovrebbe essere orizzontale altrimenti non chiudi piu il trasparente. Non conosco il kit ma forse la parte piu arretrata andava incollata diretta mente sulla fusoliera e non sul pavimento, risultando cosi in linea. Allineando anche quello anteriore con gli spazi lasciati sulla fiancata interna tutto dovrebbe tornare a posto. O almeno credo.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Matteace87
Modeling Time User

Fabio_lone ha scritto:Ciao, stai facendo un ottimo lavoro complimenti. Non mi torna il travetto tra la struttura che regge il sedile e quella dietro. Dovrebbe essere orizzontale altrimenti non chiudi piu il trasparente. Non conosco il kit ma forse la parte piu arretrata andava incollata diretta mente sulla fusoliera e non sul pavimento, risultando cosi in linea. Allineando anche quello anteriore con gli spazi lasciati sulla fiancata interna tutto dovrebbe tornare a posto. O almeno credo.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Mi sembra di aver rispettato le istruzioni del kit... domani ci riguardo con più attenzione

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Quoto Fabio, l'ordinata posteriore va montata più bassa e direttamente sulla fusoliera.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Matteace87
Modeling Time User

Starfighter84 ha scritto:Quoto Fabio, l'ordinata posteriore va montata più bassa e direttamente sulla fusoliera.
Immagine

Non capisco dove sia l errore..? Mi sembra di aver seguito le istruzioni...

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Le istruzioni, in effetti, indicano lo stesso montaggio che hai seguito te... però così non torna.
Vabbè, non preoccuparti Matteo... vai avanti lo stesso!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”