Mig-17C Vietnam - HobbyBoss
Moderatore: Madd 22
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: Mig-17C Vietnam - HobbyBoss
Se le pannellature sono poco profonde meglio farli adesso i lavaggi e fermarsi al momento con il lucido. Per star tranquillo potresti pensare di sigillare solamente le aree dove ci sono le decals.
Ah...complimenti per il lavoro e la verniciatura. Bel lavoro!
Ah...complimenti per il lavoro e la verniciatura. Bel lavoro!
Quoto i consigli di Alfredo e Valerio per le bolle sulle decal...
ConcordoEnrywar67 ha scritto:...per risolvere il problema dei fori sotto le ali basta montare i travetti......meglio dei buchi....
ConcordoFreestyleAurelio ha scritto:Se le pannellature sono poco profonde meglio farli adesso i lavaggi e fermarsi al momento con il lucido. Per star tranquillo potresti pensare di sigillare solamente le aree dove ci sono le decals.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Io no invece, quei travetti sono per la versione "radar" oppure per i Limb, i Vietnamiti erano quasi sempre senza piloni, avevano solo i serbatoi, sarebbe meglio chiuderlimatteo44 ha scritto:Concordo

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
controllo nel kit ma non credo che si siano i piloni per quegli attacchi, ogni modo concordo con Jacopo per chiuderli,
se riesco a inserire un perno di plastica , poi isolo la zona con una mascheratura e cerco di verniciare solo il punto otturato...
se riesco a inserire un perno di plastica , poi isolo la zona con una mascheratura e cerco di verniciare solo il punto otturato...

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
per esserci ci sono ma non vanno bene per la tua versione, dovresti usare l'attack per chiuderliVegas ha scritto:controllo nel kit ma non credo che si siano i piloni per quegli attacchi, ogni modo concordo con Jacopo per chiuderli,

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ahi Ahi...come dobbiamo fare con ste coccarde stellate messe al contrario (parlo in generale visto che non sei l'unico a commettere questo piccolissimo errorino).
Comunque ti faccio i complimenti per aver ripreso alla grande la mimetica!

Comunque ti faccio i complimenti per aver ripreso alla grande la mimetica!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Vegas
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Ciao a tutti,
ieri sera, onde evitare una notte insonne, ho iniziato a valutare e eseguire le operazioni di chiusura dei buchi sotto le ali (confermo che nel mio kit comunque non sono presenti i piloni per quei punti di attacco)
la soluzione è un mix di consigli di MT
sono partito con una mascheratura della zona da stuccare, poi ho forato il nastro in corrispondenza dei buchi, successivamente ho preparato un beccuccio Enrywar style per dosare al ciano 8 spero che mia suocera non si accorga che ho tagliato il tubo del suo spruzzino per stirare...) ed ho proceduto alla stuccatura.

alla fine non ho resistito ed ho voluto fotografare il mig con il motore appoggiato, qui il risultato:

ora resta da capire come rimuovere i piccoli eccessi di ciano senza danneggiare la verniciatura sottostante,
si accettano suggerimenti
ciao
ieri sera, onde evitare una notte insonne, ho iniziato a valutare e eseguire le operazioni di chiusura dei buchi sotto le ali (confermo che nel mio kit comunque non sono presenti i piloni per quei punti di attacco)
la soluzione è un mix di consigli di MT

sono partito con una mascheratura della zona da stuccare, poi ho forato il nastro in corrispondenza dei buchi, successivamente ho preparato un beccuccio Enrywar style per dosare al ciano 8 spero che mia suocera non si accorga che ho tagliato il tubo del suo spruzzino per stirare...) ed ho proceduto alla stuccatura.

alla fine non ho resistito ed ho voluto fotografare il mig con il motore appoggiato, qui il risultato:

ora resta da capire come rimuovere i piccoli eccessi di ciano senza danneggiare la verniciatura sottostante,
si accettano suggerimenti
ciao
Michele... ma hai messo la ciano con il nastro carta!?
Adesso corri il rischio che si sia incollato pure il bordo del nastro...
- Vegas
si ma ho riempito solo il buco con una micro goccia,matteo44 ha scritto:Michele... ma hai messo la ciano con il nastro carta!?
non dovrebbe essere un problema, ho controllato stamattina prima di uscire e sembrava ok.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Michele lascia stare la ciano e usa il Milliput superfine per riempire i fori così da lisciare la stuccature con un pennello piatto e acqua.