Scelta Group Build MT 2017... un altro anno di modellismo.. insieme!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Re: Scelta Group Build MT 2017... un altro anno di modellismo.. insieme!

Messaggio da fabrizio79 »

Argo2003 ha scritto:Mirage, mig 15-17-19, vari sukhoi, tutta la "eighty series" tranne il sabre, Bac lightning, P-47, P-38, continuo o mi fermo?
[emoji6]

Inviato dal mio GT-I8260
e dove mettiamo B-17, B-24, B-25, B-26, B-29e compagnia bombardando ??? :-D :-D :-D
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Argo2003 ha scritto:Non volevo gufare Luca, ma non credo che sarà votato in massa...[emoji6]

Inviato dal mio GT-I8260
No scusa, è che sono con il cell e mi sono scordato la faccina altrimenti ci avrei messo l'occhiolino [emoji6].

Ciao ciao
Luca
Immagine
Rigel
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Roberto

Re: RE: Re: Scelta Group Build MT 2017... un altro anno di modellismo.. insieme!

Messaggio da Rigel »

Argo2003 ha scritto:
Rigel ha scritto:Scusate, la gnuransa, ma se dovesse mai passare "heavy Metal", per i carrarmatari.........la vedo dura........che carri si possono fare in metallo naturale.......? :-GAZZ
Ho sempre fatto aerei, da poco faccio qualche carretto.......ma io carri non verniciati non ne ho mai visti.......
No no, in quel caso per i carristi si tatta solo di non fare mezzi leggeri tipo jeep o similari, del resto più "metallo pesante" di un carro non c' è nulla...

Inviato dal mio GT-I8260
Aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-sbraco
Ora ho capito!!!!!!! :-coccio
Grazie!!!! Grazie!!!! Grazie!!! :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Jacopo ha scritto:Io personalmente proporrei di accettare l'Alluminata, perchè aerei ad esempio come i Sabre non rientrerebbero, avendo solo alcune parte in NM, oppure tipo i P-51, le ali erano alluminate no? oppure sbaglio??
I nostri F-86 non erano verniciati, ad esempio. Nemmeno i K se non ricordo male...
una cosa per OOB, se estendessimo l'After al seggiolino al massimo? perchè le cinture non ci sono per tutti solo quello però! che ne dite?
No Jac... solo cinture scratch e antenne (qualora non siano già previste nella scatola). Mettiamo dei punti, altrimenti non se ne esce più.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Se caso mai dovesse passare HM (ma ve la immaginate una "patch" appropriata di stampo metallaro....già la pregusto incrociando le dita!!!) io invece sarei d'accordo nell'includere la finitura "alluminata". Alla fine trattasi sempre di verniciare un modello con vernici "metalliche" anche se poi non luccicano. In questo modo si potranno aggiungere anche i biplani della prima GM così!
Trattasi di pensieri e considerazioni personalissime.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Mi tocca risverniciare il mig 17 per farlo NM? :-laugh
Quando sarà la vitazione finale per il GB?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

pitchup ha scritto:Ciao
Se caso mai dovesse passare HM (ma ve la immaginate una "patch" appropriata di stampo metallaro....già la pregusto incrociando le dita!!!) io invece sarei d'accordo nell'includere la finitura "alluminata". Alla fine trattasi sempre di verniciare un modello con vernici "metalliche" anche se poi non luccicano. In questo modo si potranno aggiungere anche i biplani della prima GM così!
Trattasi di pensieri e considerazioni personalissime.
saluti
Sentiamo anche gli altri Max! io sarei per la tesi "purista"... se è verniciato, che metallo è? ;)
Vegas ha scritto:Quando sarà la vitazione finale per il GB
Inizi di ottobre o giù di lì... dovremmo avere il finalista vincitore. :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto:Sentiamo anche gli altri Max! io sarei per la tesi "purista"... se è verniciato, che metallo è? ;)
.... non luccica di sicuro ma useremmo comunque un alclad, un metallizer, o un Humbrol metallico.... più che altro sarebbe un peccato non poter includere biplani alluminati o altri soggetti quali F105 Look Alike. S
D'altronde è un problema che si porrà più avanti ;) ... o non si porrà nemmeno a seconda dei risultati :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
davide tex

Messaggio da davide tex »

Io sono di bocca buona va bene tutto e tutte le regole ...pero' un contest tra amici (di questo trattasi) e senza primi o ultimi classificati ...ecco sarei per una "deregulation" !
Ciao.
Den_
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
Club/Associazione: AMFF Bucarest
Nome: Bogdan

Messaggio da Den_ »

Heavy Metal mi piace fino ad un certo punto. Russi non si possono fare in quanto tutti verniciati in alluminata. Resta ben poco e la vedo dura(almeno per me) fare un B-qualsiasi.
In quanto al OOB, non vedo il senso di certe discussioni: è CHIARO limpido, se il pezzo sta nella scatola(che sia Profipack/hitech/altro) si può montare. Unica aggiunta permessa cinture auto costruite. Punto. No decal, seggiolino, luci, ruote, ruotini oppure altro.
Ripropongo Koreqn War
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

"Per aspera ad astra"
Rispondi

Torna a “Contest Room”