Novembre si avvicina molto velocemente e con esso la mia prima partecipazione al Modelgame, quest' anno devo partecipare per forza per rischio linciaggio da parte di Valerio e altri loschi individui...

vista la partecipazione avevo pensato di portare un modello da mettere in vetrina, poi pensandoci bene ho deciso di provare a mettere in cantiere un progettino che mi ronzava per la testa da un pò di tempo...poi, complice una visita di pochi giorni fa a Pratica di Mare è scattata la scintilla...con il Tornado!

Detto fatto...rapida visita al cumulo di scatole in magazzino...la scelta ricadeva su 3 scatole in particolare, 2 kit Italeri e il nuovissimo Revell, ecco, chiunque avrebbe pensato, ma ovvio, il Revell! e invece no!
visto che il revell è uno degli ultimi kit atterrati a casa, ho deciso di aprire una delle 2 scatole più vecchiotte del kit nostrano, che se fossero state scartate in questa occasione non avrebbero mai visto luce, ne sono sicuro!
Il kit credo lo conosciamo tutti, il dettaglio in alcuni punti è un pò approssimativo e gli incastri sono tutto tranne che precisi, ma tant'è che ultimamente piace complicarmi la vita...vediamo che esce fuori!

La Scatola:

Le zone più tragiche del kit sono le prese d'aria e le il cockpit, su quest' ultimo non tanto la vasca, che ha davvero un bel dettaglio interno, quanto le zone più in vista, come la zona degli schermi del navigatore alle spalle del pilota...una piccola spesa di plasticard e un pò di auto costruzione e cercherò di sistemare!
(nelle foto le zone evidenziate in rosso sono quelle da asportare e sostituire! )

ho deciso di sistemare anche i vani carrello principali, questo è solo l' inizio, mancano ancora de tubature idrauliche e il resto della struttura interna, così come si presentavano erano troppo spogli!

anche la zona degli Aerofreni è messa male, per sistemarla a dovere avrei dovuto fare un lavoro di taglia e cuci che non mi sono sentito di fare, da qui la scelta di lasciarli chiusi...in questo caso tantissime prove a secco, limate e spessori in plasticard hanno evitato lunghi lavori di stuccatura, cos' le parti si presentato quasi perfettamente a filo con il resto della fusoliera.

ed infine qualche Aftermarket...per prima cosa i seggiolini in resina, stupendi, gentilmente offerti dal buon Fabrizio "Pawn" che ringrazio pubblicamente!

e le Decals della Tauro Models, essenziali per riprodurre il soggetto da me scelto l' MM7058 del 6° Stormo... Ovvero Questo!

Immagine inserita al solo scopo di Discussione, Fonte: https://www.planespotters.net

un saluto a tutti, al prossimo Aggiornamento ragazzi!