thunderjet ha scritto:quell'arancione mi preoccupava..ma visto ora nell'insieme,con bordo nero e camo.. è lui!! spettacolare
Anche io ero preoccupato per il colore che in effetti e' un po' un pugno in un occhio.... Per questo mi sono tenuto sui colori vecchi del mig della foto precedente. Pensa l'arancione abbinato al colore cioccolato e carne delle nuove camo....
Madd 22 ha scritto:
Una Verniciatura da urlo, quel arancione è bastardissimo, ma tu lo hai ammaestrato del tutto!
Attendo il wheatering
Magari...Purtroppo il fatto di aver sverniciato solo in parte ha comportato una colorazione non uniforme in alcuni punti , intasando qualche linea e i rivetti microscopici e leggerissimi.. La prossima volta riparto da zero... Per questa volta invece spero che la cricca "contarivetti" mi grazi....
siderum_tenus ha scritto:Complimentissimi, Andrea, questo Mig-ANAS ti ha fatto tribolare, ma nonostante la sverniciatura ne hai tratto un aereo di cui essere soddisfatto
Ma certo! Sono un po' strano da questo punto di vista... Cerco di essere meticoloso e pignolo ma se alla fine il risultato non e' il migliore non mi danno l'anima e mi ritengo soddisfatto lo stesso... L'importante e' imparare dai propri errori. A volte un modello non riuscito perfettamente puo' essere piu' utile modellisticamente parlando di tanti altri piu' precisi.
matteo44 ha scritto:
Questo è un modello che voglio fare anch'io prima o poi... il tuo WIP mi tornerà utilissimo
Domanda: che cosa hai usato per l'arancione? Gunze, Tamiya...?
Mi dispiace che il poco tempo a mia disposizione mi porti un po' a trascurare la qualita' del wip...
Cmq se posso essere utile l'arancione e' il gunze h 14 a cui ho aggiunto quantita' piccolissime di tamiya xf 60 dark yellow per smorzarne un po' la saturazione. Pre fatto a posteriori spruzzando sopra un po' di arancio scurito con pochissimo marrone ( poi coperto con velature) e post con arancio schiarito con giallo e una "anticchia" ( pochissima a Roma..

) di gunze h 313 yellow ( che e' un beige a base giallognola)
Purtroppo non ho dosi perche' mi baso molto sull'occhiometro e aggiusto di volta in volta.
Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro Andrea bellissimo questo MF!!!!
Grazie Jac !
Per tornare ai lavori ho fatto i lavaggi con un po' di van dick e nero. Sul sabbia si vede , sul verde chiaro si nota , sul verde scuro si vede molto poco. L'alternativa era fare i lavaggi a contrasto con un colore chiaro ma non son un amante del genere ... percio' va bene così
Giusto due foto fatte con il cell per rendere un po' l'idea
Ps siamo nella fase del lucido che esalta tutte le cavolate fatte,,, Confido in un bella dose di opaco per nascondere il tutto...
Inoltre sono un po' indeciso se, una volta messe le decals , provare a fare un po' di post con olio dato a pennello...Il lucido al momento sembra aver attenuato molto il lavoro ad aerografo. Ci medito su ancora un po'..