Grazie Davide... problema risolto...davmarx ha scritto:Ciao Andrea, bel lavoro.
P.S. è sparita una foto dalle parti dell'abitacolo o seggiolino, hai modificato qualcosa tu o è un problema di hosting?
Enrywar67 ha scritto:per il colore in assenza di notizie certe fai come ti piace di piu' e asseconda dell'idea che ti sei fatto documentandoti...
Starfighter84 ha scritto: A parere mio, la foto sembra avere dei toni estremamente poco saturi.... quindi, secondo me, rimane in piedi la teoria dell'azzurro per le superfici inferiori.
Anche se.... vattelapesca....
[/quote]Argo2003 ha scritto:Io continuo a pensare che un grigiazzurro tipo H334/H324 potrebbe andare bene per la panza, per il resto...chetelodicoafà?
Vabbe' alla fine ho fatto la scelta del celestino sotto ... Sara' realistico ? mah... Cmq viste le rare e introvabili immagini mi sento abbastanza libero di fare di testa mia...pitchup ha scritto: Personalmente circa la questione grigio o celeste, leggendo qua e là, ho visto che per i Mirage veniva usata una tinta genericamente denominata "light blu" sui vari schemi. Quindi, immagino, il perchè doversi inventare qualcos'altro visto che c'era già bell'e pronta tale vernice? Quindi per me una dominante celestina va più che bene.
saluti

La fase della verniciatura e' finita. Ora tocca al lucido. Mi riservo di fare un po' di post piu' in là...
Giusto per dare una idea della camo posto qualche foto. Non ho usato il softbox e le luci del banco da lavoro appiattiscono molto e in parte falsano il colore. Alla fine postero' scatti migliori.

L'arancione mi ha dato filo da torcere. Ho fatto l'errore di passare il nero come fondo visto che con i figurini questo mi permette di far risaltare di piu' il colore. Non l'avessi mai fatto!! L'arancio non ha coperto e le numerose mani di colore hanno fatto scalino. Ma nulla che cotton fioc e alcool non possano rimediare ( mi sa che frequento troppo certi modellisti , eh Alessa' ...

Cmq anche le bande nere sono dipinte in modo da evitare di usare le decals della scatola.
Nota per coloro che si troveranno a fare lo stesso modello. Non fate il mio errore di montare l'anello anteriore della fusoliera dopo aver verniciato. Non e' che fitti proprio bene e potrebbe dare problemi. Alla fine ho rimediato in parte perchè sinceramente non mi andava di risveniciare e un po' si vede.... Pero' ho deciso di finire sto tubo prima che mi venga a noia e, visto che anche il tempo da dedicarci e' limitato, deve andarmi bene così...
Alla prossima..