SUKHOI 25 1:48 Russian AF Primorsko-Akhtarsk

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

pocios
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios

Re: SUKHOI 25 1:48 Russian AF Primorsko-Akhtarsk

Messaggio da pocios »

Grazie 1000, troppo generosi, io in questo sono un po' fatalista. Dopo 30 di modellismo ho visto che in certi kit, quando qualcosa ca' storto, tutto quanto va' storto, mentre in altri, alcuni errori vengono superati o comunque coperti da altri particolari che vengono sopra delle proprie aspettative. Nell'assemblaggio delle fotoincisioni tutti i pezzi principali si incastravano e fissavano alla perfezione quasi a completamento di un disegno progettuale... Non ho ambizioni di mostre o concorsi ma come dite giustamente, con una adeguata basetta il posto in vetrina è già pronto. Sui prox progetti ho un Mig-21 ed un Carro TIGER I scala 1:35, ma "sparero' molto basso" senza grandi WIP o fari accesi su lavori che poi magari non riesco gestire adeguatamente. Grazie ancora per i complimenti ;-)

Inviato dal mio STX ULTRA 2 utilizzando Tapatalk
Massimo

Messaggio da Massimo »

Bè...certo che quella mimetica non è certo facile!
Mi piace proprio!Un gran bel colpo d'occhio! :-oook
Anch'io lo vedrei bene su una basetta!
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

Dai che è venuto bene. E poi hai avuto la forza di portarlo in fondo che non è poco.
Ogni modello alla fine ci piace .....ma non ci piace. Questo è il nostro hobby
Ciao

Stefano
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Mi sono letto tutto il WIP. Al di là di tutte le difficoltà avute con la colorazione, le decals ecc devo farti i complimenti per aver portato a termine il modello. :-oook

La base di partenza non è delle migliori, e poi il soggetto ha tanti anni di servizio alla spalle che lo rendono uno dei velivoli più vissuti e variegati dell'aviazione.

Ogni modello è scuola, indipendentemente dal risultato.
Purtroppo anche io concordo con gli altri sulla creazione poco fedele, sopratutto perché lo stato di usura di un Su-25 è paragonabile agli A-7 hellenici, i mitici F-14 ecc. Quindi è proprio il wheatering che fa la differenza. :cool:

Adesso concentrati sul prossimo modello, e ascolto di più i consigli degli altri modellisti. Spesso risolvono problemi che facilitano il resto del lavoro :-DSaluti

Saluti
Ultima modifica di Madd 22 il 14 agosto 2016, 16:25, modificato 1 volta in totale.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Il soggetto che hai scelto non era per nulla semplice, soprattutto a livello di colorazione... In più si sono aggiunte le altre varie difficoltà... Nonostante questo, secondo me puoi essere davvero soddisfatto, perché hai tirato fuori un bel modello!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

L'hai finito... e per come si era messa, non era scontato.

I pasticci combinati durante le varie fasi te li sei portati dietro fino alla fine... e, in alcuni casi, si sono amplificati!
Luca, con un orecchio più teso ai consigli ti saresti risparmiato un pò di pene... sopratutto con le decal.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.....è vero qualche errorino l'hai fatto.......ma chi non ne fa'??Eppoi come dice GianMarco (Centauro 84) i modelli "so' fatti co' le mani...!!.....quindi complimenti per aver portato a termine un modello molto tosto!! :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Mi unisco anch'io alle critiche ma sopratutto ai complimenti. Bravo Luca :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pocios
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: verde
Nome: pocios

Messaggio da pocios »

Grazie.. Con questo lavoro Ho preso consapevolezza dei miei limiti ma sopratutto di cosa devo evitare di ripetere. (Coltre troppo spessa di colore, maggior lavoro di Post-Shadding)., per le decals (spartiacque sul continuare il lavoro o gettarlo via) ho capito pienamente che non vanno mai messe prima del termine del lavoro di verniciatura, ma sulla scelta della scadente "Authentic Decals" non avevo alternative purtroppo, se volevo assemblare e completare il velivolo SERIAL NUMBER 21, per di più che parte delle decals (Logo Sukhoi per Timone di Coda) ero andato sino a Verona per procurarmele. Comunque ora appena mi è possibile, faccio delle foto decenti, pubblico nella Gallery e archivio la pratica :-)

Inviato dal mio STX ULTRA 2 utilizzando Tapatalk
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Dai Pocios alla fine anche se ci sono state delle magagnette hai tirato fuori un lavoro abbastanza accettabile, secondo me cosi a colpo d'occhio rende molto bene...ora relax e poi via con un altro progettino
Rispondi

Torna a “Under Construction”