il cockpit è fantastico, hai fatto bene a desaturare un pò il cruscotto, rende bene in questa scala! le boccette d'acqua sono il Top!

Moderatore: Starfighter84
diavolo tentatore!!! ma credo che non sia fattibile nel mio caso a causa delle dimensioni del rotore ho paura che non essendo bilanciato va a finire che si spacca tutto, comunque prima di chiudere le fusoliere un pensierino ce lo devo per forza fare!microciccio ha scritto:Ciao Denis,
un progetto davvero impegnativo che con la sua dinamicità ti pone di fronte delle scelte legate alla verosimiglianza di quanto accadde. La prima, relativa al supporto, l'hai già fatta con il plexiglas trasparente (in rete se ne trovano altre, per lo più basate sulle corde). L'altra, che vedo davvero da brividi, è il movimento dei rotori. Ci hai già pensato?
Nel video c'è un esempio.
https://www.youtube.com/watch?v=367EIMzi3Ns
Buon lavoro.
microciccio
grazie mille della testimonianza se mi dici che è possibile che una ruota sia poggata posso farle fare da perno a lei e risolverei un po di problemi, inoltre guardando la foto credo che non sia parallelo al tetto ma ne occupi una buona parte, adesso vediamo cosa mi invento!loreleone ha scritto:Ciao Denis,
Da un operatore del settore ti posso dire che normalmente si tende a far poggiare la ruota sul punto quando si fanno questo tipo di operazioni, ovviamente l'eli è tenuto su dal rotore, quindi il peso scaricato sulla ruota è praticamente nullo, quest'ultima tocca e non tocca ed l'ammortizzatore è completamente esteso.
Quindi, anche se dalla foto non si intuisce se la ruota è poggiata o no, non faresti secondo me un falso storico.
My two cent.
P.S. Bellissima l'idea e la realizzazione fino ad ora![]()
Lorenzo
Al link di seguito c'è una famosa foto di un Chinook che effettua un aviosbarco in Afghanistan.
http://www.hoax-slayer.com/chopper-roof ... ding.shtml
MA NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!denis ha scritto:mi sono dimenticato di comunicarvi una mezza tragedia, ho crepato i vetrini anteriori con un piede! facevo delle prove a fusoliera chiusa caduti e pestati....ho mandato una mail a pamatrade... speriamo mi mandino i ricambi altrimenti mi tocca termoformare....