con passate leggere di colore a sfumare le scrostature piu grosseEnrywar67 ha scritto:...belli i sedili!i serbatoi rispetto al velivolo sembrano troppo scrostati....ma spesso i serbatoi erano piu' logori....come li armonizzeresti???
RF-4 Phantom 1:48 Hasegawa Finito.
Moderatore: Madd 22
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Re: RF-4 Phantom 1:48 Hasegawa Agg.to 27-07 effetti
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Che belli i seggiolini, prenderò spunto per realizzare quelli del mio Phantasma G che sto per iniziare!filippo77 ha scritto:con passate leggere di colore a sfumare le scrostature piu grosseEnrywar67 ha scritto:...belli i sedili!i serbatoi rispetto al velivolo sembrano troppo scrostati....ma spesso i serbatoi erano piu' logori....come li armonizzeresti???

Concordo anche io con te...penso sia la soluzione migliore "uniformare" un po' il tutto

- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- scratch builder: si
- Nome: Luca
Filippo ottimo lavoro
Mi piace molto l'effetto dei pannelli rimarcati e poi per i sebatoi le macchie mi sembra che sparino un po' troppo
L'argento.Io farei una passata di verde molto diluito per attenuare l'effetto.
Sta venendo su veramente bene.
Ciao Luca

Mi piace molto l'effetto dei pannelli rimarcati e poi per i sebatoi le macchie mi sembra che sparino un po' troppo
L'argento.Io farei una passata di verde molto diluito per attenuare l'effetto.
Sta venendo su veramente bene.
Ciao Luca

- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
si, le scrostature sono un po grosse... non la quantità, ma proprio le dimensioni...
- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
I sedili sono stupendi, gli effetti sul velivolo ottimi e le scrostature molto belle anche se effettivamente un pelo grosse....la prossima volta prova ad intingere il maskol con un pezzetto di spugna che, applicando delicatamente sul pezzo da verniciare, le zone scrostata sono più fini e piccole.
Comunque dato che i serbatoi si cambiano facilmente può anche essere che il tuo aereo abbia ricevuto dei serbatoi molto vecchi....
Comunque dato che i serbatoi si cambiano facilmente può anche essere che il tuo aereo abbia ricevuto dei serbatoi molto vecchi....

Direi ottimo è abbondante, per le sedie opterei per un lavaggio più mirato e draybrush con una passata di opaco perché mi sembrano ancora un po lucidi, per il modello ottimo lavoro avanti così. Buon proseguimento.Ciao.
Fabrizio.
Fabrizio.
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Grazie ragazzi x i consigli per i serbatoi linho ripresi dando alle scrostature un effetto più leggero e in scala
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
E le foto?filippo77 ha scritto:Grazie ragazzi x i consigli per i serbatoi linho ripresi dando alle scrostature un effetto più leggero e in scala

Ciao Luca
-
- Bio-Mech User
Appena torno dal mareta152h ha scritto:E le foto?filippo77 ha scritto:Grazie ragazzi x i consigli per i serbatoi linho ripresi dando alle scrostature un effetto più leggero e in scala![]()
Ciao Luca