hurricane Mk.I italeri 1:48. Finito.
Moderatore: Madd 22
- gmax
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, ecc...
- scratch builder: si
- Club/Associazione: G.M.T./ACMT
- Nome: Girolamo
- Contatta:
Re: hurricane Mk.I italeri 1:48.
.....giusto quel che dice Valerio....applica il colore denso col pennellino sulla pannellatura...fai asciugare e toglilo con la pezzetta quasi asciutta ortogonalmente la linea .....piano piano...anche sul colore concordo col D'Amadio:meglio un grigio scuro....!!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Uhmmm...le pannellature semitappate sono un bel problemino. Visti i consigli già dati aspetto il risultato finale. Cmq bello fin qui. 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Ho provato a passare le linee con una matita ,tanto per cercare conferma e ....si.....in molti punti sono tappate e tutto per ottenere una super lucidatura per poche decal (che comunque sono venute da dio)..non pensavo neanche che potesse verificare un tale problema.
Comunque qualcosa di bello salterà fuori comunque.
Ciao.
Comunque qualcosa di bello salterà fuori comunque.
Ciao.
Concordo anch'io con chi mi ha preceduto sul colore del lavaggio... prova con un grigio scuro Davide 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
A questo punto ti consiglio di opacizzarlo. La grafite attacca meglio.davide tex ha scritto:Ho provato a passare le linee con una matita....
In ogni caso verrà sicuramente un bel modello

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

La matita l'ho provata per vedere se linee erano davvero toppate....infatti confermo la "tappatura" ma lo sono solo sul muso e sui fianchi ,propio dove ho insistito molto col lucido perche ci andavano delle microscritte che non potevo tralasciare (anche se sono abituato a non metterle).Proverò col metedo.consigliato da valerio e enrico .
Col lapis viene bene ,un po troppo precise forse.
Ciao.
Col lapis viene bene ,un po troppo precise forse.
Ciao.
Più di cosi ,adesso basta me lo faccio andar beme altrimenti rischio di stufarmi!!!!!
Alla fine sui pannelli della fusoliera ho passato le linee col lapis ,il resto grigio ....più abanti farò le strisciate dei cannoncini ,spero si amalgami il tutto quando desaturero' le decal.
Ciao.

l'ogiva dell'elica deve restare cosi staccata dalla fusoliera?
Ciao.
Alla fine sui pannelli della fusoliera ho passato le linee col lapis ,il resto grigio ....più abanti farò le strisciate dei cannoncini ,spero si amalgami il tutto quando desaturero' le decal.
Ciao.

l'ogiva dell'elica deve restare cosi staccata dalla fusoliera?
Ciao.
.......staccata lo era.....cerca in rete...fatti un'idea....!
Ho guardato alcune foto ,ma non sembrerebbe così staccata.