RA-5C Vigilante U.S. Navy -- { 1/72 Hasegawa }

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

RA-5C Vigilante U.S. Navy -- { 1/72 Hasegawa }

Messaggio da CoB »

immagine inserita al solo scopo di discussione
Immagine
non me ne vogliate...ma più sono strani e inusuali e più mi piacciono...

ho preso quest'estate tra i miei ultimi acquisti in 1/72 'sto kit hasegawa, che ho commentato così quando l'ho visto sullo scaffale:
-completamente in rilievo...
-abitacolo inesistente...
-plexiglas nella sola posizione chiusa sia pilota che operatore...
-dettagli approssimativi ma perfetto nelle forme...
-23 euro troppo per questo kit + vecchio di me che dovrò oltretutto reincidere......

ho concluso così:
-lo prendo!!! e così ho iniziato oggi a reinciderlo. ho fatto per prova la parte sotto delle ali, la prima è venuta così così per prenderci la mano la seconda è venuta bene...tanto i veri RA-5c erano pulitissimi le pannelature sul modello ce le sto a reincidere per hobby...saranno fatte risaltare poco...come è giusto che sia e l'aereo non subirà irreali abusi di tempere ad olio...p.s. è enorme...molto più grande del phantom...
Immagine
Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Re: RA-5C Vigilante Hasegawa 1/72 (Cob's back to U.S. Navy)

Messaggio da Ale85 »

che bell'aereo! Io volevo falro in 48, ma mi spaventa il bianco lucido! Però ho visto che c'è anche la versione USAF in SEA ed è molto bella...chissà am iche non ci faccia un pensiero!
ciao
Ale
Pennanera
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
Contatta:

Messaggio da Pennanera »

CoB ha scritto:immagine inserita al solo scopo di discussione
Immagine
non me ne vogliate...ma più sono strani e inusuali e più mi piacciono...

ho preso quest'estate tra i miei ultimi acquisti in 1/72 'sto kit hasegawa, che ho commentato così quando l'ho visto sullo scaffale:
-completamente in rilievo...
-abitacolo inesistente...
-plexiglas nella sola posizione chiusa sia pilota che operatore...
-dettagli approssimativi ma perfetto nelle forme...
-23 euro troppo per questo kit + vecchio di me che dovrò oltretutto reincidere......

ho concluso così:
-lo prendo!!! e così ho iniziato oggi a reinciderlo. ho fatto per prova la parte sotto delle ali, la prima è venuta così così per prenderci la mano la seconda è venuta bene...tanto i veri RA-5c erano pulitissimi le pannelature sul modello ce le sto a reincidere per hobby...saranno fatte risaltare poco...come è giusto che sia e l'aereo non subirà irreali abusi di tempere ad olio...p.s. è enorme...molto più grande del phantom...

Bello, bellissimo, grande aereo!!!! Ho lo stesso identico modello da parte, che religiosamente spolvero e curo amorevolmente in attesa di avere l'ispirazione per farlo... è così spoglio, è vero, così in rilievo, è vero, ma ha una linea, ma una linea ... è troppo bello!!!! Confermo che gli aerei in servizio erano davvero molto puliti... aspetto i WIP!!! :-oook :-oook
_ Emilio _

«Solo gli imbecilli non sbagliano mai.» Charles De Gaulle

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Un soggetto di sicuro strano Mauro, bravo! non è un aereo che mi piaccia molto, ma devo riconoscere che attira l'attenzione. Le decal usi quelle della scatola? sono nel classico stile Hasegawa? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
flankedd
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 1/72 filo-russi...jet...
Nome: Edgar

Messaggio da flankedd »

dai CoB vediamo cosa ne fai uscire fuori.... :-oook
Opla!
Immagine ImmagineImmagine
Pennanera
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
Contatta:

Messaggio da Pennanera »

Starfighter84 ha scritto:Un soggetto di sicuro strano Mauro, bravo! non è un aereo che mi piaccia molto, ma devo riconoscere che attira l'attenzione. Le decal usi quelle della scatola? sono nel classico stile Hasegawa? :-oook
Il North American A-5 Vigilante era un bombardiere supersonico imbarcato, da oltre Mach 2, in servizio intorno agli anni '60; concepito come bombardiere nucleare, avendo capacità di carico utile insufficiente per missioni di bombardamento convenzionale, fu impiegato quasi esclusivamente per missioni di ricognizione in Vietnam... L'innovazione tecnologica che portò (la progettazione partì intorno al 1955) non fu inferiore, tanto per fare un esempio, ai vari F-4, F-14, ecc... deriva mobile, prese d'aria a geometria variabile, sistema "a tunnel" per lo sgancio della bomba all'idrogeno attraverso la fusoliera, con uscita fra i motori ... Grande? Beh, abbastanza; circa 30 tonnellate a pieno carico... e poi, a detta di molti, è forse stato il più bell'aereo in servizio con l'US Navy...
_ Emilio _

«Solo gli imbecilli non sbagliano mai.» Charles De Gaulle

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

Immagine
ecco a voi la prima foto del mio wip...ho reinciso le ali, devono essere rifinite con lavaggi e spazzolate e la deriva è reincisa da un lato solo....però dopo la batosta del comanche che è bello ma porca miseria il silvering me l'ha rovinato...mi ci voleva riprendere in mano una scatola nuova...oddio è datata 1985...avevo 4 anni...cmq grazie penna delle precisazioni storiche e secondo me è un aereo bellissimo, la penso come te, elegante e profilato come pochi, atipico ed affascinante allo stesso tempo, vabè sono un malato di light gull grey e white...nelle mie verniciature però è bello da morì secondo me!!! grande penna!!! finalmente un altro fan del RA-5c!!!
Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

Immagine
immagine inserita al solo scopo di discussione...

giusto per rendersi conto delle dimensioni...forse il kit hasegawa rende poco bene nelle misure...verificherò a montaggio finito...
p.s. ho reinciso deriva e piani di coda... ;) non manca tanto!la fusolieraè complessa ma con l'aiuto del mitico nastro dymo reinciderò ogni curva ed angolino...per il sedile, dato che me ne servirà uno solo dato che dietro è chiuso...ne modificherò uno per l'f5 in resina...con l'abitacolo chiuso la conversione si noterà meno...ma è lecito pensare già al prossimo futuro.. heheheh
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao coB
Bellissima macchina volante ed ottimo inizio... pensate che i primi 5 classificati del corso piloti Us Navy andavano al Vigilante, dal 6° in poi agli altri tipi, Phantom compreso, a testimonianza delle prestazioni e difficoltà specie nell'uso imbarcato che richiedeva equipaggi di prim'ordine!!!Sono questi soggetti che mi fanno rimpiangere l'1/72. :,-(
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

farai di sicuro un gran bel modello di un aereo veramente affascinante :-brindisi ..
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”