Mi presento
Moderatore: Starfighter84
- ro37bis
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Scala 1/72, Aerei e tank da WWI a pochi anni oltre la fine della WWII
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya acrilici
- scratch builder: no
- Club/Associazione: CMPR
- Nome: Roberto
Mi presento
Ciao modellisti,
mi chiamo Roberto e sono di Bologna, ho scoperto questo sito e forum su segnalazione di un amico modellista che è già iscritto al sito e che ama servire il pesce alla sagra, mentre mia figlia sta alla cassa... (così capisce che parlo di lui).
Ho iniziato a fare modellismo con un uno "Yak 9d" in bustina della Airfix pagato 320 lire (che allora per me significavano quasi un mese di paghetta) e ho continuato per 6-7 anni fra Airfix ed Italaerei. Poi gli ormoni hanno preso il sopravvento e ho cambiato interessi fino ad alcuni anni dopo la nascita di mia figlia. A quel punto, con gli ormoni appagati, timidamente ho ripreso con colla e putty e ho cominciato a raccogliere kit per quando sarei andato in pensione: ora ne ho un paio di centinaia abbondanti.
I miei interessi si concentrano sulla scala braille, sia con aerei militari del periodo anni '10 fino a fine anni '40, sia con carri armati e veicoli militari dello stesso intervallo temporale. Non mancano le eccezioni di scala e di periodo, non numerose ma comunque presenti.
Mi ritengo un modellista medio, non al livello di molti che vedo in giro, penso di avere ancora tanto da imparare e ben poco da insegnare.
Oltre al modellismo mi piace l'elettronica e raccolgo pure monete di tutto il mondo (raccatto gli spiccioli, tipo elemosina, da amici e conoscenti che per lavoro o vacanza vanno in giro per il mondo).
Ora, se non vi siete ancora addormentati, auguro a tutti voi buon futuro e buon modellismo.
ciao
Roberto
mi chiamo Roberto e sono di Bologna, ho scoperto questo sito e forum su segnalazione di un amico modellista che è già iscritto al sito e che ama servire il pesce alla sagra, mentre mia figlia sta alla cassa... (così capisce che parlo di lui).
Ho iniziato a fare modellismo con un uno "Yak 9d" in bustina della Airfix pagato 320 lire (che allora per me significavano quasi un mese di paghetta) e ho continuato per 6-7 anni fra Airfix ed Italaerei. Poi gli ormoni hanno preso il sopravvento e ho cambiato interessi fino ad alcuni anni dopo la nascita di mia figlia. A quel punto, con gli ormoni appagati, timidamente ho ripreso con colla e putty e ho cominciato a raccogliere kit per quando sarei andato in pensione: ora ne ho un paio di centinaia abbondanti.
I miei interessi si concentrano sulla scala braille, sia con aerei militari del periodo anni '10 fino a fine anni '40, sia con carri armati e veicoli militari dello stesso intervallo temporale. Non mancano le eccezioni di scala e di periodo, non numerose ma comunque presenti.
Mi ritengo un modellista medio, non al livello di molti che vedo in giro, penso di avere ancora tanto da imparare e ben poco da insegnare.
Oltre al modellismo mi piace l'elettronica e raccolgo pure monete di tutto il mondo (raccatto gli spiccioli, tipo elemosina, da amici e conoscenti che per lavoro o vacanza vanno in giro per il mondo).
Ora, se non vi siete ancora addormentati, auguro a tutti voi buon futuro e buon modellismo.
ciao
Roberto
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Re: Mi presento
Benvenuto tra noi. Qua di sicuro trovi tanti consigli e idee per migliorare i tuoi lavori ..... siamo tutti dei "medi" modellisti ....la vera cosa che ci accomuna non sono i modelli, ma la voglia di divertirsi nel farli. Poi vengano come vengono..... 

Benvenuto Roberto.
Il mio primo Airfix l'ho pagato 300 lire.....mi sa che io te e l'amico della saga del pesce abbiamo più o meno la stessa età
Ben arrivato su Modeling Time.
Il mio primo Airfix l'ho pagato 300 lire.....mi sa che io te e l'amico della saga del pesce abbiamo più o meno la stessa età

Ben arrivato su Modeling Time.
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Non ci siamo addormentati! e non sei l'unico che ha ripreso a modellare dopo il "requiem" degli ormoni...
benvenuto su MT Roberto...

benvenuto su MT Roberto...
- ro37bis
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Scala 1/72, Aerei e tank da WWI a pochi anni oltre la fine della WWII
- colori preferiti: Gunze e Tamiya acrilici
- Club/Associazione: CMPR
- Nome: Roberto
Grazie a tutti quanti per il benvenuto.
Per quanto riguarda l'età, nel 60 del secolo scorso ero in prima elementare, a voi i conti...
Visto che anche tu sei di Bologna, ti ricordi dove l'avevi preso? Da Radicchi in via delle Moline?
Fino ad adesso non avevo l'abitudine di fotografare i miei modelli in costruzione ma vedrò di cambiare le mie abitudini e mostrare i miei obbrobri.
Buon futuro e buon modellismo a tutti.
Roberto
Per quanto riguarda l'età, nel 60 del secolo scorso ero in prima elementare, a voi i conti...
Visto che anche tu sei di Bologna, ti ricordi dove l'avevi preso? Da Radicchi in via delle Moline?
Fino ad adesso non avevo l'abitudine di fotografare i miei modelli in costruzione ma vedrò di cambiare le mie abitudini e mostrare i miei obbrobri.
Buon futuro e buon modellismo a tutti.
Roberto
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Roberto,
benvenuto su MT.
microciccio
benvenuto su MT.
microciccio
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bella presentazione Roberto, benvenuto!
Sono molto più giovane di te (ma l'importante è rimanere giovani dentro), ma con le bustine Airfix mi ci sono fatto le ossa anche io! estremamente formative... un pò come fare scuola guida con la Panda (quella vecchia, però)!
Spero ti troverai bene qui con noi, a presto!
Sono molto più giovane di te (ma l'importante è rimanere giovani dentro), ma con le bustine Airfix mi ci sono fatto le ossa anche io! estremamente formative... un pò come fare scuola guida con la Panda (quella vecchia, però)!
Spero ti troverai bene qui con noi, a presto!