MINI GB 2025/26 di MT - tirate fuori le idee!CLICK QUI!

F-102 Delta Dagger Meng 1/72 FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Re: F-102 Delta Dagger Meng 1/72 AGG.14/07/2016 ABITACOLO

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao!! bel lavoro sul cockpit!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

davvero bello li pit!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

fabrizio79 ha scritto:Ciao!! bel lavoro sul cockpit!!
fearless ha scritto:davvero bello li pit!!
Grazie mille!
Purtroppo si vedrà poco ma almeno qualche dettaglio c'è.
Ho iniziato ad assemblare il gruppo ali e sono rimasto molto sorpreso per l ottimo accoppiamento delle plastiche.......spero sia così tutto il kit.
Presto posterò altri aggiornamenti e dovrei chiudere le due semifusoliere.
A presto! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Subito a lavoro sul nuovo soggetto?? bravo! chi si ferma è perduto!

Mi piace molto il cockpit Alessandro... un peccato lasciarlo chiuso. Magari un ripensamento dell'ultimo minuto farà aprire il canopy? ;) :-laugh
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Capisco il desiderio di fare i 100 chiusi .... le linee di tutti (a parte il 105 secondo me) erano molto filanti e "veloci". Però un pit del genere è anche un peccato chiuderlo .....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Starfighter84 ha scritto:Subito a lavoro sul nuovo soggetto?? bravo! chi si ferma è perduto!

Mi piace molto il cockpit Alessandro... un peccato lasciarlo chiuso. Magari un ripensamento dell'ultimo minuto farà aprire il canopy? ;) :-laugh
Cox-One ha scritto:Capisco il desiderio di fare i 100 chiusi .... le linee di tutti (a parte il 105 secondo me) erano molto filanti e "veloci". Però un pit del genere è anche un peccato chiuderlo .....
Grazie mille! :-V
Sicuramente è un peccato lasciare i canopy chiusi, ma la scelta è dovuta da questa foto:
Immagine
(Fonte:http://afftcmuseum.org/wp-content/uploa ... Aerial.jpg)
Quando l ho vista mi si è accesa immediatamente la lampadina e l idea di creare il progetto Century Series e rappresentare i modelli come se fosse un museo proprio come nella foto.
In questi giorni sono riuscito a proseguire i lavori.
Archiviati l abitacolo e lo scarico, ho iniziato ad assemblare il gruppo alare.
Immagine
Immagine
Sono rimasto molto soddisfatto per gli accoppiamenti delle plastiche, praticamente non ho usato stucco se non in un piccolo punto ma per un errore mio durante l incollaggio.
Prima di tutto ciò, ho rimosso gli elevoni interni da entrambe le ali per rappresentarle in posizione di parcheggio....la cosa strana è che il kit presenta gli elevoni esterni già separati, non capisco perché la casa non abbia separato già dallo "stampaggio" quelli interni.
Cmq non è stato nulla di difficile e, dopo una carreggiata bella generosa, gli elevoni sono pronti per l incollaggio.
Infine ho unito le due semifusoliere dopo aver incollato il cockpit e lo scarico.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Anche in questa situazione le plastiche si sono accoppiate perfettamente e, l incollaggio con la ciano, ha direttamente stuccato la giunzione.
Per ora è tutto!
Spero vi piaccia!
A presto! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Re: F-102 Delta Dagger Meng 1/72 AGG.18/07/2016 ALI E FUSOLIERA

Messaggio da fearless »

ottimi avanzamenti, procedi spedito!! il progetto Century è approvato in toto bravo!!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Gran bel lavoro Alessandro! Il cockpit è veramente bello! Peccato che alla fine si vedrà poco :(
Non me ne intendo molto di 72... però al vedere dagli incastri, questa Meng lavora molto bene :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bene così Alessandro!

Ma gli elevoni erano già separati dall'ala o li ho incisi e separati te? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....bellissimo....ma.....non ti azzardare a fare un museo coi canopy chiusi....tra l'altro se vedi bene tutti i canopy dei velivoli sono stati scuriti dall'interno....deprecabile procedura.....atta solo a nascondere l'assenza dei cockpit all'interno dei velivoli.....quindi...permettimi....museo si'....disposizione a cerchio si'....coi canopy aperti pero'...sai che spettacolo??? :cool: :lol:
Rispondi

Torna a “Under Construction”