Il cockpit è ben fatto
Ti seguo

Moderatore: Madd 22
Ciao Rob,rob_zone ha scritto:... Il pannello strumenti è in decals,oramai è una tecnica che uso spesso e che sulla 48 è molto simpatica ...
Idem come sopra.davmarx ha scritto:Bravo RoB, bel lavoro.![]()
![]()
Mi associo a Paolo con la domanda decal/cruscotto.
Attendo anche la risposta ad Enrico riguardo la mimetica, mi state facendo diventare curioso... immagino ti stia fidando delle istruzioni delle decal, giusto ?
Ciao Paolo,si è quella contenuta nella scatola!Ho colorato ovviamente di nero il pannello e poi l'ho lucidato per permettere una corretta applicazione. Siccome queste decals non sono mai precisissime allora l'ho tagliuzzata in quadranti in modo tale da avere si una scomposizione un po antipatica visto la grandezza,ma a favore della precisione,perche al 95% tutti gli strumentini vanno nei quadrantimicrociccio ha scritto:Ciao Rob,rob_zone ha scritto:... Il pannello strumenti è in decals,oramai è una tecnica che uso spesso e che sulla 48 è molto simpatica ...
intendi decalcomania unica (quella del foglio contenuto nella scatola?) applicata con i liquidi sul pannello riportante gli strumenti in rilievo?
microciccio
Enrywar67 ha scritto:Ciao Rob....ottimo lavoro sin qui.....quando ti ho chiesto dove hai reperito le informazioni non mi riferivo al pit ma alla camo:ci sono pareri discordanti su pengui IV.....molti sostengono che fosse tutto in blu scurissimo.....tipo gli ultimi M.....
davmarx ha scritto:Bravo RoB, bel lavoro.![]()
![]()
Attendo anche la risposta ad Enrico riguardo la mimetica, mi state facendo diventare curioso... immagino ti stia fidando delle istruzioni delle decal, giusto ?
Enrico,Gabry e Davide,come ben sapete i miei soggetti non sono mai scontati..eppure non lo faccio apposta!Gabri 62 ha scritto:Idem come sopra.davmarx ha scritto:Bravo RoB, bel lavoro.
Sta cosa dei colori della mimetica incuriosisce molto pure me.
Enrico,ho avuto solo ora il tempo di recuperare qualche link..come al solito,le viste sono un po "appannate"..Enrywar67 ha scritto:.....quando feci il mio M, Fire ball,e feci quello proprio perché avevo referenze fotografiche,documentandomi trovai pareri discordanti su Pengui IV...dovuta al fatto che non ci sarebbero foto mostranti il velivolo ma solo speculazioni legate al reparto d'appartenenza e forse testimonianze dell'epoca......in buona sostanza difficilmente qualcuno potra' obbiettare il tuo lavoro perché mancano le prove......proprio per questo ho chiesto lumi sull'origine delle tue documentazioni:magari ad oggi esiste una foto che potrebbe dirimere tutti i dubbi...