F6F-3 Hellcat

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: F6F-3 Hellcat

Messaggio da Jacopo »

Grande Enry!!! come sempre :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

:clap: :clap: :clap:

p.s. e le ali? ;)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Enry
Ottima stesura...davvero freschi questi colori! Per il resto conosco talmente poco (eufemismo per dire che conosco solo il nome e la forma) l'Hellcat che mi fido ciecamente della tua manina e dei tuoi lavori come il Vangelo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Enrywar67 ha scritto:il trim tab fisso serve per equilibrare il velivolo a livello ditta:tramite quelle piccole superfici vengono corretti piccolissimi difetti sui tre assi caratteristici....eseguita la correzione,dopo i riporti del pilota nel volo prova o test di collaudo,la superfice non si tocca piu'.....un po' come le stall stripes che vengono posizionate in modo che le ali stallino insieme.... ;)
P.s...questi trim li hanno solo gli aerei datati o piccoli aerei tipo Piper.... ;)

Grazie :-oook

Comunque come già detto altrove, verniciatura bellissima. Mi piacerebbe provare qualche volta la free hand :-Figo
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Un pò di colori, ottimo,la camo a 3 toni della marina americana ww2 è sempre tra le mie preferite, ciao!
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Dopo la telefonata di ieri ti stavo aspettando caro Enry, sei già a buon punto il pre però mi sembra parecchio attenuato, non si vede quasi più. Per quanto riguarda le temperature anche io ho momentaneamente sospeso in garage troppo caldo. Ottimi avanzamento lavori. Buon proseguimento. Ciao.
Fabrizio.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

vero Fabri': il pre è andato ma poco male devo ripassare comunque i pannelli e fare anche il post.....prossimi step lucido,decal e lavaggi.....poi sull'opaco si faranno tutte le giostre..... ;)
Ps.....il pre lo trovo utile sui monocolore....l'ho fatto piu' per abitudine ... :lol:
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Che bello, Enrico... Sembra un aereo vero... I colori sono perfetti e perfettamente stesi... :-V
Immagine
Immagine Immagine Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

ottimo come sempre...
non vedo l'ora che inizi a procedere alla fase lavaggi e invecchiamento. .. ;)

inviato con tapacoso...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Le tonalità sono azzeccatissime Enrì!
Personalmente preferisco che gli stacchi tra le vernici siano dettati dal Patafix... trovo le sfumature più omogenee. Ma tra lavaggi e trasparenti si sistemerà anche la tua mimetica free hand!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”