F6F-3 Hellcat

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrywar67

Re: F6F-3 Hellcat

Messaggio da Enrywar67 »

@Francesco....il macro macra.....non lo sai???eppoi tra post,lavaggi trasparenti e varie.....quando sara' finito mi dici cosa ne pensi.....hai visto le ali?? sono ancora da fare....i modelli a livello di verniciatura li faccio a braccio....al momento.... asseconda dell'ispirazione..... non ho una sequenza sistematica......questo per dire che molto cambiera' a modello finito! ;)
Guarda questo:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/ ... y_1943.jpg
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

bellissima colorazione Enrì, :clap: :clap: la colorazione free hand è sempre un incognita per via dell' overspray che ti aspetta sempre dietro l' angolo...nel tuo caso l' hai gestita bene...io ci ho provato 2 volte e ho fatto solo danni... :| :x
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Argo2003 ha scritto:E come direbbe Vasco...
Standing ovation!!!
Come direbbe invece il mitigo Guido Meda... Tutti in piedi sul divano!! :-woooo

Bel lavoro Enrico...
Avrai anche seguito il segno dellla matita... ma personalmente non credo che io riuscirei mai ad andare così perfettamente dritto... :-V
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Bellissimo!!!
La camo è stupenda!mi piace davvero tanto!
Complimenti
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Ciao Enrico colorazione :-oook molto bella.
Ciao Angelo
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.....grazie a tutti per gli interventi..... ;)
@Matteo:aerografare a mano libera seguendo una traccia è molto piu' semplice....il cervello deve solo gestire il trigger e la distanza dal pezzo e non cercare anche di immaginare il pattern della camo....non è tantissimo che uso questo sistema ma ti garantisco che semplifica di molto le cose.....soprattutto con mimetiche complesse tipo amebe o anelli di fumo... ;) gli aerografisti infatti usano una tecnica chiamata "sotto proiezione" ovvero aerografano sul disegno proiettato da un apposito proiettore (Leitz Prado)..... :wave:
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Enrywar67 ha scritto:@Francesco....il macro macra.....non lo sai???eppoi tra post,lavaggi trasparenti e varie.....quando sara' finito mi dici cosa ne pensi.....hai visto le ali?? sono ancora da fare....i modelli a livello di verniciatura li faccio a braccio....al momento.... asseconda dell'ispirazione..... non ho una sequenza sistematica......questo per dire che molto cambiera' a modello finito! ;)
Guarda questo:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/ ... y_1943.jpg
Purtroppo Enrì guardo le immagini dal cell e le devo ingrandire un pò se no non vedo niente con lo schermo piccolo.... In questo momento sono al PC e la visione è tutt'altra... :-SBAV !La stesura della vernice è letteralmente PERFETTA: con tutto il "macro" non c'è una benchè minima imperfezione/sbavatura/micro granellino di polvere :-SBAV :-SBAV (ma coma fai? Vernici dentro una camera sterile? :lol: )
Dai Enrico che i fumi di scarico saranno anche una goduria!
Ripeto: OTTIMO E ABBONDANTISSIMO! :-oook

P.S.: ...sto macro ve lo sequestrerei, mannaggia....!!!!!! :-coccio :-prrrr :-prrrr :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
davide tex

Messaggio da davide tex »

Bella enry ,che manina!!
ciao.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Enrywar67 ha scritto:.....@Matteo:aerografare a mano libera seguendo una traccia è molto piu' semplice....il cervello deve solo gestire il trigger e la distanza dal pezzo e non cercare anche di immaginare il pattern della camo....non è tantissimo che uso questo sistema ma ti garantisco che semplifica di molto le cose.....soprattutto con mimetiche complesse tipo amebe o anelli di fumo... ;) gli aerografisti infatti usano una tecnica chiamata "sotto proiezione" ovvero aerografano sul disegno proiettato da un apposito proiettore (Leitz Prado)..... :wave:
Prima o poi dovrò provarla questa tecnica allora... grazie della spiegazione... ;)

Molto interessante anche la tecnica della "proiezione"... :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

@Francesco:......e invece grazie al tuo spunto qualche micro ritocco l'ho fatto!!!!....noi modellisti,si sa,non siamo mai soddisfatti.... ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”