Altro componente della famiglia dei Century Series, l F-101b è stata la versione biposto del Voodoo ed ha servito nell ANG per parecchi anni.
In particolare il velivolo che ho rappresentato ha servito nel 142nd Fighter Wing dell Oregon ANG fine anni 70.
Il kit della Revell nonostante gli anni non è affatto male, ha un bel dettaglio in fine negativo ed ha incastri ed accoppiamenti delle plastiche molto buone.
L unica pecca è l abitacolo che, vista la scala ridotta, non è granché dettagliata, anzi il dettaglio è proprio assente.
La mia decisione di lasciare il canopy chiuso mi ha aiutato parecchio a nascondere la mancanza di dettaglio, ma ho voluto comunque dettagliate la parte più a vista con due sedili in resina.
La fase di verniciatura mi ha permesso di sperimentare con pieno successo la diluizione degli acrilici con la nitro, considerando che il grigio utilizzato è il Gunze H-57, colore lucido il quale non sono mai andato d accordo per i tempi d asciugatura, ma con la nitro come diluente il problema è svanito.
Naturalmente non è perfetto, anzi degli errori ci sono, quello più evidente è la piastra dello strato limite all interno delle prese aria che è fatta male....consiglio vivamente di rifarla con plasticard o fotoincisione perché quella del kit è troppo corta e spessa.
Putroppo l idea mi è venuta troppo tardi.
Ora un po' di foto dopo l atterraggio in Gallery.

Qualche foto con l Hun:

Il wip è qui.
Spero vi piaccia!
A presto!