Mig-17C Vietnam - HobbyBoss
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Mig-17C Vietnam - HobbyBoss
Ciao Michele
devo ammettere che da qualche giorno gira per casa la scatola AZ Model del MiG17 per colpa tua.
saluti
devo ammettere che da qualche giorno gira per casa la scatola AZ Model del MiG17 per colpa tua.
saluti
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
pitchup ha scritto:Ciao Michele
saluti

Pensa io dovevo fare un FW190.. Poi ho detto, prima faccio l'F-15 e per un pezzo non compro nuovi kit,
Poi nel delirio più assoluto ho acquistato il fresco con l'intento di metterlo in coda agli altri... Come vedi
- Vegas
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
ieri un piccolo step,
ho rimosso i pin di giunzione tra le due semi fusoliere in quanto essendo in vista nel mio diorama andavano rimossi.
col plasticard e con la ciano sto colmando il gap della rientranza che c'è dietro la bugna della giunzione dell'ala,
a lavoro finito l'idea è di praticare i fori della centinatura come si vede dalle immagini che mi ha girato Valerio,

qui ho riempito il fondo di ciano, essendo una forma complessa per fare in modo che a colla catalizzata ci fosse un piano più agevole su cui lavorare... non è che abbia funzionato troppo, comunque c'è ancora da fare
ciao
ho rimosso i pin di giunzione tra le due semi fusoliere in quanto essendo in vista nel mio diorama andavano rimossi.
col plasticard e con la ciano sto colmando il gap della rientranza che c'è dietro la bugna della giunzione dell'ala,
a lavoro finito l'idea è di praticare i fori della centinatura come si vede dalle immagini che mi ha girato Valerio,

qui ho riempito il fondo di ciano, essendo una forma complessa per fare in modo che a colla catalizzata ci fosse un piano più agevole su cui lavorare... non è che abbia funzionato troppo, comunque c'è ancora da fare
ciao
- Vegas
Ragazzi, secondo voi le mascherine Eduard per il Mig 17 PF vanno bene anche per il mio Mig-17C?
ho trovato solo quelle in rete...
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
No, la forma del parabrezza e i relativi frames è diversa Michele...Vegas ha scritto:Ragazzi, secondo voi le mascherine Eduard per il Mig 17 PF vanno bene anche per il mio Mig-17C?
Occhio ai segni degli estrattori all'interno della fusoliera.... andrebbero eliminati.

- Vegas
ok, allora le cerco diversamente ma non le ho trovate nemmeno sul sito Eduard...Starfighter84 ha scritto:No, la forma del parabrezza e i relativi frames è diversa Michele...Vegas ha scritto:Ragazzi, secondo voi le mascherine Eduard per il Mig 17 PF vanno bene anche per il mio Mig-17C?
Occhio ai segni degli estrattori all'interno della fusoliera.... andrebbero eliminati.
per l'interno fusoliera, sto facendo un super trattamento di bonifica...
ciao
- Vegas
ho trovato queste,
immagine inserita a solo scopo di discussione, fonte www.hannants.com
non sono in kabuki e non le conosco, cosa mi consigliate, le compro?
grazie

non sono in kabuki e non le conosco, cosa mi consigliate, le compro?
grazie
Io mi sono trovato bene l'unico neo e' che lasciano un po' di colla quando le togli ,io con la punta di uno stuzzicadenti rivestito di scotte x e intriso di alcool l'ho elimato.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Le Montex sono in vinile...molto rigide e, come dice anche Davide, tendono a lasciare residui di colla...
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Michele,
alla fine leggo che ti sei orientato verso il diorama. Ci dai un'idea di come lo realizzerai? Cioè, a parte l'aereo cosa metterai sulla basetta?
Scelta mimetica
.
microciccio
alla fine leggo che ti sei orientato verso il diorama. Ci dai un'idea di come lo realizzerai? Cioè, a parte l'aereo cosa metterai sulla basetta?
Scelta mimetica

microciccio