Mig-17C Vietnam - HobbyBoss

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Mig-17C Vietnam - HobbyBoss

Messaggio da Vegas »

Immagine
Ragazzi ciao, ieri è arrivato da hannants il mio ultimo acquisto, anche se avevo in preventivo di iniziare un fw190 e poi un F-15, ho stravolto il programma decidendo di mettere sul banco questo modello.
Ho acquistato qualche after, a dire il vero aperta la scatola mi sono accorto che gli after delle ruote e del cockpit sono superflui, in quanto già i pezzi del kit sono molto belli, infatti ho deciso di mixare il cockpit aire con parti del kit originale in quanto meglio dettagliate.
Sono deciso a fare un esemplare del Vietnam ma non ho ancora deciso esattamente quale.
Si accettano suggerimenti.
In oltre, visto il dettaglio del motore a getto volgio tenerlo in vista, l'idea sarebbe di montare il caccia per in tero mantenendo il motore all'esterno in bella mostra oppure rimuovere fusoliera e coda per mettere in viata il motore.
Attendo suggerimenti
Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO

Re: Mig-17C Vietnam - HobbyBoss

Messaggio da Edomanzo97 »

ciao,gran bel progetto,ho anch'io nel magazzino questo modello che farò però DDR
per l'aereo io ti consiglio questo:
http://img.wp.scn.ru/camms/ar/12/pics/55_4.png
buon giornata e buon lavoro

EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
davide tex

Messaggio da davide tex »

Occhi al pozzetto del carrello anteriore.
ciao
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.

Messaggio da Vegas »

Yess, mi sono studiato il tuo wip. Grazie
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

buon lavoro michele bel soggettino
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Vegas ha scritto:... Sono deciso a fare un esemplare del Vietnam ma non ho ancora deciso esattamente quale.
Si accettano suggerimenti. ...
Ciao Michele,

visto che sei indeciso posto il retro della scatola della AZ in scala 1/72 che propone 4 esemplari tutti interessanti.

Immagine
AZ7330_Mig17FViet_boxart2 by Paolo, su Flickr
Vegas ha scritto:... In oltre, visto il dettaglio del motore a getto volgio tenerlo in vista, l'idea sarebbe di montare il caccia per in tero mantenendo il motore all'esterno in bella mostra oppure rimuovere fusoliera e coda per mettere in viata il motore.
Attendo suggerimenti ...
Sono per la prima soluzione perché la seconda è più da diorama manutentivo.

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Vegas »

microciccio ha scritto:
Vegas ha scritto:... Sono deciso a fare un esemplare del Vietnam ma non ho ancora deciso esattamente quale.
Si accettano suggerimenti. ...
Ciao Michele,

visto che sei indeciso posto il retro della scatola della AZ in scala 1/72 che propone 4 esemplari tutti interessanti.

Immagine
AZ7330_Mig17FViet_boxart2 by Paolo, su Flickr
Vegas ha scritto:... In oltre, visto il dettaglio del motore a getto volgio tenerlo in vista, l'idea sarebbe di montare il caccia per in tero mantenendo il motore all'esterno in bella mostra oppure rimuovere fusoliera e coda per mettere in viata il motore.
Attendo suggerimenti ...
Sono per la prima soluzione perché la seconda è più da diorama manutentivo.

Buon lavoro.

microciccio
Si tutti molto interessanti, l'indecisione aumenta.
Intanto grazie
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il filone Mig continua....! direi che hai tutto... o quasi: avrei aggiunto alla lista della spesa le mascherine per i trasparenti... molto comode Michele!
Per il motore, personalmente non sezionerei il troncone di coda... lascerei il modello intero. ;)

Buon lavoro!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Buon lavoro anche da parte mia Michele!A livello di esemplari,hai solo l'imbarazzo della scelta!Io opto per un bel mimetico! :-oook
davide tex

Messaggio da davide tex »

Mimetiche ok quelle nord viet , anche se in africa.....angola,somalia, egitto....ti consiglio anchio le mascherine ,sia il canopy che il parabrezza hanno forma molto difficili da copiare artigianalmente ,io ho usato le montex viniliche ,l'unica cosa è che non vanno molto daccordo con la future che si usa per lucidare per bene i vetrini (in alcuni punti la colla restava appiccicata al trasparente e ho dovuto toglierla con l'alccol rosa),se le trovi in kabuki è meglio secondo me.
ciao.
Rispondi

Torna a “Under Construction”