Non è un effetto voluto! E' proprio una chiazza dell'aerografo che ha fatto i capricci! Ma risolvo facilmente con la prossima passata di colore! Prima però cambio un pezzo all'aerografo: tenerlo fermo così a lungo mi costringe a cambiare un paio di guarnizioni e controllare l'ago....matteo44 ha scritto:Che spettacolo!
La spruzzata di colore che hai dato sulle paratie la trovo veramente ben realizzata![]()
Quella invece sul cannone... (anche se non ho foto di confronto e io di mezzi non ne so niente) non mi convice molto... mi sembra di vedere anche una chiazza di colore più marcata (come se ti fossi fermato con l'aerografo su un punto preciso per troppo tempo)... che secondo me stona un po... o è un effetto voluto?
CANNONE FERROVIARIO K5 LEOPOLD "ANZIO ANNIE"
Moderatore: Rosario
- diego.nello
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Italy
- Nome: Diego
Re: CANNONE FERROVIARIO K5 LEOPOLD "ANZIO ANNIE"
- diego.nello
Ho finito di spruzzare il giallo ed ho dipinto il paiolato di legno.
Per enfatizzare il legno e per "virare" quel giallo un po' troppo intenso, ho dato un bel lavaggio pesante di nero ad olio diluito con acquaragia. Lo so voi aeroplanari inorridete al cospetto di questa operazione, ma una volta asciutto, un bel dry-brush armonizzerà tutto dando il giusto effetto.
Di seguito alcune immagini di "cantiere"
IMG_0417
IMG_0416
IMG_0415
IMG_0412
IMG_0413
IMG_0414
IMG_0419
IMG_0418
Prima mano per l'effetto legno anche sul carro di servizio
IMG_0422
Devo assolutamente ricordarmi la precisa sequenza di questa colorazione.... mi servirà per le traversine
Per enfatizzare il legno e per "virare" quel giallo un po' troppo intenso, ho dato un bel lavaggio pesante di nero ad olio diluito con acquaragia. Lo so voi aeroplanari inorridete al cospetto di questa operazione, ma una volta asciutto, un bel dry-brush armonizzerà tutto dando il giusto effetto.
Di seguito alcune immagini di "cantiere"

Prima mano per l'effetto legno anche sul carro di servizio

Devo assolutamente ricordarmi la precisa sequenza di questa colorazione.... mi servirà per le traversine

Ultima modifica di diego.nello il 5 gennaio 2018, 15:38, modificato 1 volta in totale.
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Davvero un bel risultato.
Sui legni hai avuto un tocco da maestro.
Sui legni hai avuto un tocco da maestro.
- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
sempre piu pazzesco! mi piace anche la mimetica della parte bassa, l'avrei accentuata un po di piu, ma è solo un fattore di gusto, quindi trascurabile.....
me gusta mucho!
me gusta mucho!
Corrado
- diego.nello
Ho fatto un po' di drybrush con gli olii... continuerò una volta asciutti. Devo verniciare i metallici e alcuni particolari come i manicotti, alcune leve e un paio di scrostature...
Questa sera cercherò di proseguire con figurini e ambientazione.
IMG_0423
IMG_0424
IMG_0425
IMG_0426
IMG_0427
IMG_0431
IMG_0432
IMG_0433
Questa sera cercherò di proseguire con figurini e ambientazione.

Ultima modifica di diego.nello il 5 gennaio 2018, 15:44, modificato 1 volta in totale.
- diego.nello
Ciao ragazzi, m a l e d e t t o Photobucket! Comunque , nonostante non si vedano più le immagini, nonostante la mia salute, ho terminato il K5 , ma non il diorama. Ho per questo motivo deciso di donare il Cannone ferroviario al nascente museo di Frascati. C'è un modellista che conosco a capo del progetto ed è ben lieto di ricevere il Leopold già finito. Lui si sta dannando con il resto... Presto cercherò di tornare attivo, anche perchè ne ho bisogno! Un saluto a TUTTI!
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Mi fa immenso piacere vedere che torni attivo. Ovvio che il mio augurio, più che al Leopold (che comunque ci farai vedere una volta ambientato nella sua degna sede musueale
), vada alla tua ripresa di salute .....
Un grande in bocca al lupo

Un grande in bocca al lupo

- diego.nello
Ho provato a sostituire le immagini di Photobucket con altre . Avvisatemi se avete problemi a visualizzarle per favore.
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Ciao Diego, io sono uno nuovo e non ci conosciamo ma malgrado photobucket io le immagini di questa pagina le vedo, non le altre ma queste si (almeno adesso si prima no) e devo farti i complimenti perché quel poco che vedo è fantastico.
pero tu torni presto attivo che sei uno di quelli bravi e appena hai delle foto del mitico cannone sarebbe favoloso poterle vedere.
Bentornato.
Silvio
EDIT:
ci siamo accavallati nello scrivere. Infatti prima non vedevo nessuna foto adesso quelle di questa pagina si, come detto sopra. Grazie allora per le foto.
pero tu torni presto attivo che sei uno di quelli bravi e appena hai delle foto del mitico cannone sarebbe favoloso poterle vedere.
Bentornato.
Silvio
EDIT:
ci siamo accavallati nello scrivere. Infatti prima non vedevo nessuna foto adesso quelle di questa pagina si, come detto sopra. Grazie allora per le foto.