Huey
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Huey
Ciao CoB
Grazie della segnalazione, io sti video me li gusto uno ad uno:
http://sl-blag.blogspot.com/2007/11/gun ... ideos.html
qui trovi tutta la serie! Io me ne andrei in giappone solo per vivere quell'entusiasmo.
saluti
Massimo da Livorno
Grazie della segnalazione, io sti video me li gusto uno ad uno:
http://sl-blag.blogspot.com/2007/11/gun ... ideos.html
qui trovi tutta la serie! Io me ne andrei in giappone solo per vivere quell'entusiasmo.
saluti
Massimo da Livorno
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao a tutti
Stasera ne ho pensata un'altra, in pratica sto modello deve essere una specie di training per me. In soldoni perchè tra i danni non ricreare la superficie rugosa dovuta ad un principio di incendio??? In pratica ho texturizzato un pezzo di zona motori spennellando colla liquida e farina. In questo modo ho delimitato la zona dove intervenire nell'effetto bruciaticcio/rugginoso (ingrandire la foto please
).
saluti
Massimo da Livorno
Stasera ne ho pensata un'altra, in pratica sto modello deve essere una specie di training per me. In soldoni perchè tra i danni non ricreare la superficie rugosa dovuta ad un principio di incendio??? In pratica ho texturizzato un pezzo di zona motori spennellando colla liquida e farina. In questo modo ho delimitato la zona dove intervenire nell'effetto bruciaticcio/rugginoso (ingrandire la foto please

saluti
Massimo da Livorno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Te ne stai inventando di tutti i colori su questo modello Max! vedo che hai mascherato i portelloni... si avvicina l'ora dell'aerografo dunque!

- pitchup
- L'eletto
Ciao a tutti
.. pensavo proprio ora a quanto bisognera "spegnere" il verdone del mezzo, chissa se mi conviene dare una base di giallo sabbia anche???
saluti
Massmo da Livorno
....Starfighter84 ha scritto:si avvicina l'ora dell'aerografo dunque!

... grazie Kiker....e speriamo che Santa Basetta protettrice dei barbieri e dei dioramisti mi illumini anche dopo soprattutto!Kikerman ha scritto:Max, sembra vero.

saluti
Massmo da Livorno
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
La parte "bruciata" ha una bella resa...ottima l'idea della farina!
l'Huey personalmente lo immagino con la parte anteriore semi immersa in un fiume con acqua giallastra, il tutto circondato da vegetazione tropicale....
, se poi l'Huey ha preso pure fuoco...
.
Attendo l'inizio della verniciatura..
l'Huey personalmente lo immagino con la parte anteriore semi immersa in un fiume con acqua giallastra, il tutto circondato da vegetazione tropicale....

Attendo l'inizio della verniciatura..

- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
bella idea...dopo gli spaghetti la farina...noi modellisti pensiamo sempre a mangiare siamo inguaribili...comunque l'effetto che hai dato rende parecchio...è ora di caricare l'aerografo max! farai sicuaramente faville!
- pitchup
- L'eletto
Ciao
Domanda per tutti: senza scomodare Mr Prochima un modo per realizzare l'acquitrino quale potrebbe essere??? Il silicone colorato?? Vinavil seccato???
saluti
Massimo da Livorno
...a dire il vero il testo biblico consultato parlava di "borotalco" ma dopo una vera e propria perquisizione, nella migliore tradizione america latina prima trovo e poi parli (cassetti rovesciati, armadi svuotati)..., in casa tale prodotto non esisteva...la farina quindi è stata un ripiego. Si poteva fare anche con lo stucco diluito in acetone credo.Kit ha scritto:La parte "bruciata" ha una bella resa...ottima l'idea della farina
.... bravo, abbiamo la stessa fervida immaginazione... che si scontra però con il binario morto delle mie capacità dioramisticheKit ha scritto:l'Huey personalmente lo immagino con la parte anteriore semi immersa in un fiume con acqua giallastra, il tutto circondato da vegetazione tropicale

..c'hai ragione solo che non si ha mai tempo la sera 'sto periodo!CoB ha scritto:...è ora di caricare l'aerografo max!
Domanda per tutti: senza scomodare Mr Prochima un modo per realizzare l'acquitrino quale potrebbe essere??? Il silicone colorato?? Vinavil seccato???
saluti
Massimo da Livorno
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Vista la possibilità di mescolarlo con colori acrilici io proverei con il silicone (non acetico così non ti intossichi), però forse viene troppo opaco...

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Penso anch'io col silicone trasparente da applicare in un fondo colorato di giallo, verde, marrone ecc.. e quant'altro si possa trovare in un pantano del genere! L'ho usato per simulare un piccolo ruscello nel presepe, e devo dire che rende molto!
Tutto il resto è ottimo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Tutto il resto è ottimo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)