F-16 & VF-1A Valkyrie.... all'uovo!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-16 & VF-1A Valkyrie.... all'uovo!

Messaggio da Starfighter84 »

Fa quasi impressione vedere un F-16 con quelle fattezze!! ma come lo fai Flavio? ovviamente italiano.... no??!! :twisted: :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Bei soggetti, davvero simpatici :)
E visto che si parla di egg plane, guardate che ho beccato: http://www8.tok2.com/home2/kasaharadenk ... page70.htm
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
colori preferiti: Tamiya

Messaggio da Takaya74 »

Ti giuro.... se avessi le decal lo facevo italianissimo!!!
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

hahaha mi fanno spaccare questi ovetti! :-sbraco
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.

Messaggio da Takaya74 »

Buonasera.
Chi è così cortese da indicarmi i riferimenti Tamiya per l'F-16?
Non avendone mai fatto uno, non saprei quale utilizzare e soprattutto non ho uno schema. :-MULTI

Inoltre vorrei farlo in volo, ma anche qui sono a corto di idee.
Come faccio a tenerlo in volo? Fil di ferro, plasticard.....?
Grazie a tutti.
Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

la mimetica standard F-16 prevede sotto
FS36375 gunze h308
sopra, dietro fs36118 gunze h305, davanti e deriva fs36270 gunze h306
il muso dipende dalle versioni, i primi A avevano il 36118 circa mentre i C e successivi hanno avuto bene o male tutti il 36320 gunze h307.
per metterlo in volo hai trovato un esperto... :-Figo
la cosa migliore è impalarlo da dietro con un tubo di plexiglass, altrimenti anche un tubicino di acciaio piegato e piantato in una basetta.
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Aggiungo (i riferimenti che ti ha dato Luca - Icari sono precisisissimi) che la Tamiya questi colori non li commercializza... o meglio, non hanno un riscontro preciso con le tinte FS (sono molto approssimativi). Per queste vernici ti convengono senza dubbio i Gunze Flavio! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Takaya74
Knight User
Knight User

Messaggio da Takaya74 »

Come avete notato.... sono tornato al lavoro.
Intendevo, quello che mi fa mangiare, e quindi il lavoro vero, il modellismo, langue!
Però come si dice a mozzichi e bocconi ogni tanto riprendo.
Ecco lo stato dei lavori.
Visto che avevo poco tempo a disposizione, ho voluto allungare il brodo, cercando di dettagliare le cabile dei due ovetti, con qualche particolare realizzato con il plasticard.
Considerando la mia abilità con l'autocostruzione (poca), sono soddisfatto, visto che si trattava di un vero lavoro da orafo tanto erano piccoli i pezzi da manipolare.
Domani spero di dargli una prima mano e poi un drybrush.

@Valerio e Icari: i colori sono stati acquistati, tranne il 306 che non c'era ed ho dovuto ripiegare sull'humbrol relativo.
e poi volevo sapere se nella mimentica dell'F-16, i due grigi hanno uno stacco netto oppure sfumato?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

I "pupassetti" li devi ancora lavare e dry brushare? confermo che i colori della mimetica sono sfumati... ma essendo i tuoi ovetti minuscoli, la sfumatura deve essere molto stretta!

P.S. io tornerei tar qualche giorno in negozio e acquisterei anche l'ultimo acrilico che manca... lascia stare gli Humbrol! ;)

Immagine Immagine

Takaya74
Knight User
Knight User

Messaggio da Takaya74 »

Una mia cuginetta quando toccavo la sua bambola:" lassa stare la pupassssa"

Si devono essere ancora finiti, lavati e drybrushati.
Per il colore hai ragione, è che mi rimane un pò fuori mano, però lo so dovrei..... :.-(
Incredibile come mi sia subito abituato agli acrilici, il verde del pilota è un Humbrol appunto, e per darlo ho dovuto penare...
un vero schifo, non lo avrei MAI detto 4 mesi fa.
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”