Mi scuso di esser stato lontano dal forum per così tanto tempo ma ora che ho ritrovato il tempo ho voglia di finire alla svelta per archiviare anche il Voodoo.
Avevo lasciato il modello con le decal applicate e sigillate con uno strato di lucido bello abbondante.
Son passato all invecchiamento per dare un po' di profondità alle pannellature e rendere l aereo operativo.
Ho effettuato un lavaggio ad olio col Bruno van Dick scurito col nero su tutto il modello ed ho insistito sulla zona in metallo naturale degli scarichi.

Ho poi verniciato con aluminium Alclad le gambe dei carrelli per poi invecchiarli col nero ad olio per dargli profondità.
L installazione delle gambe nell aereo è stata un po' laboriosa ma alla fine posizionando e bloccando il modello durante l asciugatura della colla sono riuscito a posizionarle in modo corretto.

Infine con lo Smoke Tamiya molto diluito ho invecchiato e sporcato le due grosse zone di camminamento sopra gli imbocchi delle prese aria.
Infine ho incollato in posizione aperta i flap precedentemente invecchiati, i portelli esterni dei carrelli e gli stabilizzatori di coda in posizione di parcheggio.
Anche per gli stabilizzatori ho avuto un po' di difficoltà per il posizionamento corretto, ma alla fine con un supporto fisso sono riuscito ad incollarli.

Ormai sono quasi in fondo.....mi manca da assemblare gli ultimi componenti, dare il trasparente semi opaco e creare le guarnizioni del canopy....spero proprio di finirlo nei prossimi giorni.
Spero vi piaccia!
A presto!