Wildcat tamiya 1:48 FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Wildcat tamiya 1:48

Messaggio da Bonovox »

bello zozzetto!!!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
personalmente... mi piace davvero!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
davide tex

Messaggio da davide tex »

Ul canopy non ci sta.... e' troppo stretto!!!!!!!Che si fa ?
Immagine
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Cavolo Davide... avresti dovuto verificare prima, avresti potuto asportare materiale sulla parte di fusoliera che va in interferenza, tanto poi sarebbe coperta dal tettuccio e non si vedrebbe nulla o quasi.
La mia esperienza mi dice di non forzare il trasparente allargandolo a forza, al momento sembra funzionare ma con l'invecchiamento della plastica si creerebbero delle micro fratture (o crepette) ben visibili. (sperimentato personalmente) :(

Fossi in te mi accontenterei di farlo chiuso, anche solo appoggiato per poterlo levare ed ammirare gli interni.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

......bellissimo.....canopy chiuso.... ;)
matteo44

Messaggio da matteo44 »

davmarx ha scritto:Fossi in te mi accontenterei di farlo chiuso, anche solo appoggiato per poterlo levare ed ammirare gli interni.
Enrywar67 ha scritto:......bellissimo.....canopy chiuso.... ;)
Concordo con i maestri qui sopra... fallo chiuso e tanti saluti ;)
davide tex

Sapete se come after vendono il canopy integrale chiuso ????
Comunque se lo mando fino in fondo con un po di vinavil,senza sforzare sta giù.
Il parabrezza era perfetto ....poi si è scollato e adesso vedremo.

Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Davide, visto che ti si è anche staccato il parabrezza, forse potresti provare a sostituire il tutto.

Se può servirti, dopo una velocissima ricerca (ma forse, cercando più a lungo puoi trovare anche altro) ho trovato questo, spero possa esserti utile:

https://www.hannants.co.uk/product/RBT48002
Immagine
Immagine Immagine Immagine
davide tex

siderum_tenus ha scritto:Ciao Davide, visto che ti si è anche staccato il parabrezza, forse potresti provare a sostituire il tutto.

Se può servirti, dopo una velocissima ricerca (ma forse, cercando più a lungo puoi trovare anche altro) ho trovato questo, spero possa esserti utile:

https://www.hannants.co.uk/product/RBT48002
Ho cavolo....io scherzavo non sapevo esistessero i canopy chiusi gia pronti!!!!!
Grazie mille !
davide tex

Finito questo bel kit,ho imparato cose nuove che prima davo per scontato (mascherature dei trasparenti e loro incolllaggio) , queste livree oceaniche sono fantastiche ne farò sicuramente altre.
ciao.
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”