I carri armati T-26, che derivavano direttamente dal modello Vickers erano apparsi nel 1931 ed erano armati di due torrette parallele, al centro dello scafo, dotate di una mitragliatrice leggera l'una. La versione, triposto, non era sufficientemente armata, e a cominciare dalla sostituzione di una mitragliatrice leggera con una pesante nel T-26A-3 iniziò il potenziamento del modello. Il passo successivo fu quello di installare, su di una torretta, un cannone da 27 mm (T-26A-4) o da 37 mm (T-26A-5). Il T-26 venne sottoposto ad ulteriori evoluzioni, allorché apparve il T-26S Modello 1937, dotato, come gli ultimi esemplari del Modello 1933, di corazza di tipo saldato anziché rivettato.
ha partecipato a numerose battaglie e campagne tra il 1937 e il 1942. La sua apparizione in Spagna fu scioccante, perché i carri CV33 e Panzer I erano semplicemente incapaci di contrastarlo, armati com'erano solo di mitragliatrici leggere. Il carro sovietico poteva competere anche con il più massiccio Panzer II, e aveva un cannone efficace anche oltre il chilometro.
In pratica, i carri nazionalisti potevano solo scappare, essendo più veloci. Ma i T-26 pur avendo una corazza di qualità, erano troppo leggeri per resistere all'artiglieria campale e controcarro, che spesso li misero fuori uso.
Tratto da Wikipedia
Il kit è Zvezda in 1:35.
Ecco la scatola:

Fonte: http://www.scalemates.com



Non è il mio primo tentativo con mezzi blindati in 35, un Churchill di unknown provenienza è finito nella pattumiera.
Speriamo vada tutto bene con questo.
Aspetto consigli.
Grazie