Inviato dal mio STX ULTRA 2 utilizzando Tapatalk
SUKHOI 25 1:48 Russian AF Primorsko-Akhtarsk
Moderatore: Madd 22
- pocios
 - Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
 - Aerografo: si
 - colori preferiti: verde
 - scratch builder: no
 - Nome: pocios

Re: SUKHOI 25 1:48 Russian AF Primorsko-Akhtarsk
In realtà se guardi bene è la vernice che sfumata copre l'1 
..  Infatti l'apporto dei colori di squadriglia è successivo alla pitturazione della CAMO e dell'apposizione dei numeri di serie

- Starfighter84
 - Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
 - colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
 - Nome: Valerio
 - Contatta:

Off Topic
Ma che vuol dire pitturazione Luca?? pitturazione si usa in edilizia.... stonalizzazione per le mattonelle e i rivestimenti dei bagni... non c'entra molto col modellismo.
- pitchup
 - L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
 - colori preferiti: il verde
 - scratch builder: si
 - Nome: Max

Ciao
devo dire che le ultime foto hanno rivelato una tonalità completamente differente rispetto alle precedenti. Ovviamente mi accodo anche io ai dubbiosi circa le messa in opera delle decals ancora in fase di lavorazione dei colori, però sicuramente avrai soppesato i pro e contro di tale scelta quindi avanti tutta.
saluti

devo dire che le ultime foto hanno rivelato una tonalità completamente differente rispetto alle precedenti. Ovviamente mi accodo anche io ai dubbiosi circa le messa in opera delle decals ancora in fase di lavorazione dei colori, però sicuramente avrai soppesato i pro e contro di tale scelta quindi avanti tutta.
saluti
- Cox-One
 - L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
 - colori preferiti: humbrol
 - Club/Associazione: ACMMT
 - Nome: Vincenzo

Devo dire che hai operato una scelta davvero coraggiosa .... ma che in taluni casi potrebbe tornare utile.
Quindi osserveró con curiosità per vedere come procederai e i risultati che otterrai.
Poi .... per sdrammatizzare speriamo tu non sia un piastrellista

Quindi osserveró con curiosità per vedere come procederai e i risultati che otterrai.
Poi .... per sdrammatizzare speriamo tu non sia un piastrellista
- pitchup
 - L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Ciao

"stonalizzazione"
 .....malgrado la mia ecletticità che mi vede primeggiare in tutti i campi dello scibile umano.... non saprei come inquadrarlo??? 
saluti

.... un mio amico dice invece che lui "ha pittato il modello"...oppure al telefono "....'aho..sto' a pittà l'A 4"Starfighter84 ha scritto:Ma che vuol dire pitturazione Luca?? pitturazione si usa in edilizia.... stonalizzazione per le mattonelle e i rivestimenti dei bagni... non c'entra molto col modellismo.
"stonalizzazione"
saluti
- 
				filippo77
 - Bio-Mech User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
 - colori preferiti: gunze-tamiya
 - Club/Associazione: modelingtime
 - Nome: Filippo

pitchup ha scritto:
"stonalizzazione".....malgrado la mia ecletticità che mi vede primeggiare in tutti i campi dello scibile umano.... non saprei come inquadrarlo???
saluti
Off Topic
piccolo angolo di Italianismo  [emoji1]  Per stonalizzazione si intende la variazione cromatica e/o superficiale che intercorre tra le piastrelle di una stessa collezione.
- Starfighter84
 - Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
 - colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
 - Nome: Valerio
 - Contatta:

I termini devi averli introdotti un modellista piastrellista... o un modellista imbianchino!!filippo77 ha scritto:pitchup ha scritto:
"stonalizzazione".....malgrado la mia ecletticità che mi vede primeggiare in tutti i campi dello scibile umano.... non saprei come inquadrarlo???
salutioff topic alla made in sudOff Topicpiccolo angolo di Italianismo [emoji1] Per stonalizzazione si intende la variazione cromatica e/o superficiale che intercorre tra le piastrelle di una stessa collezione.
- corrado25877
 - Knight User

- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
 - colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
 - Nome: Corrado

alla fine non facciamo un po tutti piastrellismo?   

Corrado

- Bonovox
 - L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
 - colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
 - Club/Associazione: FAIdaTE :)
 - Nome: Francesco

Non vedo l'ora che gli metti quei quattro dentini sul musetto....  

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
 - L'eletto

ciao a tutti
accidenti ragazzi siete dei veri pozzi di scienza! Davvero non l'avevo mai sentito questo termine!
Volete mettere che ora potrò fare il figo alle mostre, commentare (leggi stroncare) un modello e non dire più "E' un modello troppo piastrellato".... ma dirò (con la "evve" moscia).."E' un modello dalla finituva tvoppo stonalizzata"

Spero che l'ottimo Luca ci perdoni per questi offetopic nel suo wip....visti i guai decalistici che gli sono capitati speriamo di avergli tirato giù qualche sorriso .

saluti

filippo77 ha scritto:Per stonalizzazione si intende la variazione cromatica e/o superficiale che intercorre tra le piastrelle di una stessa collezione.
....ahhhhhhh!Starfighter84 ha scritto:I termini devi averli introdotti un modellista piastrellista... o un modellista imbianchino!!
accidenti ragazzi siete dei veri pozzi di scienza! Davvero non l'avevo mai sentito questo termine!
Volete mettere che ora potrò fare il figo alle mostre, commentare (leggi stroncare) un modello e non dire più "E' un modello troppo piastrellato".... ma dirò (con la "evve" moscia).."E' un modello dalla finituva tvoppo stonalizzata"
Spero che l'ottimo Luca ci perdoni per questi offetopic nel suo wip....visti i guai decalistici che gli sono capitati speriamo di avergli tirato giù qualche sorriso .
saluti