Ciao a tutti!
Eccomi qui ad aggiornare in parte il WIP... Dico "in parte" perchè purtoppo ho dei problemi con la macchina fotografica e per adesso, sono riuscito a recuperare solo un po di foto...
Ovviamente sono partito con il verniciare l'interno del cockpit usando il Gunze H58 Cockpit Green.
Dopo aver mascherato le varie zone, sono passato con il Nero Tamiya XF-1... e infine ho "dettagliato" il resto...
Volendo avvicinarmi il prima possibile alla fase di verniciatura (voglio sperimentare alcune soluzioni) vi dico già che ho fatto il minimo indispensabile per rendere gli interni almeno decenti ma non mi sono spinto oltre...
Bene, detto questo... ecco un po di foto...
002 Cockpit Green H58 by
Matteo Zarantonello, su Flickr
003 Cockpit Green H58 by
004 Cockpit Green H58 by
005 Cockpit XF-1 by
006 Cockpit by
007 Cockpit by
Gli strumenti li ho riprodotti fustellando ogni singolo quadrante dalla decal presente nel foglio del kit, dopo averli attaccati, ho messo una goccia di Future a simulare il vetrino...
008 Cruscotto by
009 Cockpit by
010 Cockpit by
011 Cockpit by
012 Cockpit by
Finito il cockpit sono passato all'unione delle due valve... prima di fare questo però, ho voluto dare un po più di "credibilità" alla presa del radiatore...
013 Radiatore by
Ho preso quindi un pezzo di tulle da bomboniera e l'ho incollato sul pezzo di plastica (preventivamente verniciato in nero)...
A colla asciutta, ho ritagliato il contorno e dopo ho dato una passata di drybrush in argento... e questo è il risultato...
014 Radiatore by
Ora il modello è già chiuso, ali incollate, già stuccato e carteggiato... non ho fatto foto perchè comunque gli incastri Hasegawa sono pressochè perfetti e quindi non ho ritenuto utile segnalare dei punti critici visto che non ce ne sono...
Alla prossima... con l'intento di farvi vedere l'inizio della verniciatura