Bonovox ha scritto:Xplo90 ha scritto:....scarichi motore centrali, ora devo creare quelli piu piccoli dei 2 motori esterni, qualche consiglio? cannuccie? piccoli tubi?
Perchè non provi con dello sprue (stirati se sono piegati) del giusto spessore e poi fare i forellini con punta da trapanino fine? adesso non sò quanto sono di diametro questi scarichi, ma penso che con la punta di 1mm dovresti farcela! Se sono più piccoli, prova con la guaina che avvolge i fili di rame, che ce n'è di diverso diametro!Prova!
Certuni per i cannoncini usano gli aghi di diverso spessore, ma quelli son cannoncini....
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Grazie Bonovox, oggi provero... sprue o guane ricevuto... tra l'altro devo forare anche i precedenti che ho gia fissato.
Pliniux ha scritto:Ciao Stefano, un ottimo lavoro fino a qui!
Sugli scarichi i consigli di Frank mi paiono ottimi; prova!
Xplo90 ha scritto: Come si puo notare, sto gia provvedendo al fissaggio del tettuccio, gentilmente fornito dagli hangar Pliniux.
Prego, ci mancherebbe!

Ho visto che hai utilizzato veramente tanto ma tanto stucco, non "calzava bene"? Hai avuto problemi?
No no calzava benissimo, e solo che nella mascheratura precedente, mi si erano staccati piccole parti di stucco (stucco del menga), e cosi dopo aver "nastrato" il tettuccio ho stuccato un po, anche per fissarlo bene, xke cmq nella svernituatura e con un po di carteggio, li la plastica non è definita come da scatola... ma vanno benissimo, avresti dovuto vedere quanto stucco ho usato per le ali. Quante ne ha viste sto modello. Poveretto!!! Mi faceva pena come era prima...

(il 2° tettuccio e spettacolo uso quello)
ciao stefano