All'inizio del 1940,lo Sturzkampfgeschwader 2 si trovava sugli aeroporti della Germania Occidentale e rimase lì pronto per l'invasione della Francia. Il III. Gruppo fu spostato prima dell'inizio della campagna occidentale prima da Ollesheim quindi Nörvenich. Dal 10 maggio 1940, lo squadrone ha partecipato alla campagna occidentale, attacando il forte belga Fort Eben-Emael e la zona di Rotterdam. Successivamente, lo squadrone ha volato missioni a sostegno della avanzamento del 6 ° Armata. Inoltre, lo squadrone ha volato missioni a sostegno della Panzer Group Kleist e Guderian. Dal 25 Maggio - 2 Giugno attaccato gli imbarchi britannici a Dunkerque. Poi è stata fornita la squadra per i nuovi compiti nel sud della Francia. Dal 5 giugno, la squadra ha sostenuto la 9 ° Armata a svolta da Weygand Linea sud di Laon. Da giugno 6 sono stati a sostegno del 6 ° e 9 ° Armata. Dopo la fine della campagna francese, la squadra si trasferisce a nord della Francia"
www.lexikon-der-wehrmacht.de
T6-AT sarebbe il nono aereo della III.Gruppe, ST.G2.
Sturzkampfgeschwader 2 Ju-87B2 - Zvezda - 1/72
Moderatore: Madd 22
- Den_
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
- Aerografo: si
- colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: AMFF Bucarest
- Nome: Bogdan
Sturzkampfgeschwader 2 Ju-87B2 - Zvezda - 1/72
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Sturzkampfgeschwader 2 Ju-87B2 - Zvezda - 1/72
E te ne esci con tre foto solamente? Beh, intanto ti dico che mi piace l'aereo e il diorama il resto te lo dico quando caricherai altre 30000000 immagini magari più ravvicinate.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Bello il tuo Stuka. Anche il lavoro sulla basetta è bello e completa al meglio la realizzazione.
Bravo.
Bravo.
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
L'insieme è molto bello!
Ora però dobbiamo vedere i particolari!
Ora però dobbiamo vedere i particolari!

Estote parati

Complimenti Bogdan... sempre bello lo Stuka!
Forse sono le foto, ma sembra ancora un po troppo lucido (per i miei gusti)
Forse sono le foto, ma sembra ancora un po troppo lucido (per i miei gusti)
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Bogdan
Bravo!!! Ottimo risultato!!! E' la mimetica più giusta per uno Stuka la 70/71/65
Lo Stuka non è solo un aereo è un'icona, vero simbolo della guerra e non solo per la linea ma, soprattutto, per il sinistro rumore che accompagnava la sua picchiata, rimasto nell'immaginario collettivo un segnale di morte e distruzione per tutte le future generazioni. Credo sia stato il punto più alto toccato, involontariamente forse, nella guerra psicologica. Strano che la Junkers non abbia reclamato il copyright per diritti di sfruttamento del "rumore".
Anche io darei una buona mano ulteriore di opaco.
Parlami un po' di questo kit Zvezda....è ad "incastro" vero???
saluti
Bravo!!! Ottimo risultato!!! E' la mimetica più giusta per uno Stuka la 70/71/65
Lo Stuka non è solo un aereo è un'icona, vero simbolo della guerra e non solo per la linea ma, soprattutto, per il sinistro rumore che accompagnava la sua picchiata, rimasto nell'immaginario collettivo un segnale di morte e distruzione per tutte le future generazioni. Credo sia stato il punto più alto toccato, involontariamente forse, nella guerra psicologica. Strano che la Junkers non abbia reclamato il copyright per diritti di sfruttamento del "rumore".
saluti
- Den_
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
- colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
- Club/Associazione: AMFF Bucarest
- Nome: Bogdan
Opaco un'altra mano quando arriverà il compressore aerografo.pitchup ha scritto:Ciao Bogdan
saluti
Lo Snap kit è veramente Snap. Dovessi fare un altro, toglierei i "pin" per l'incastro, il fit non è al massimo. Il resto va più che bene(non come lo Yak-3 stessa serie, oppure il 190 A4), mi sarebbe piaciuto il canopy in più pezzi però.
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Bel lavoro Bogdan..mi piace