Sicuramente avrai gia visto questo
http://digilander.libero.it/historiamilitaria/aa.htm

Moderatore: Rosario
Si, è uno dei primi siti che ho visto nelle mie ricerche. Grazie ugualmente!AndreaRD04 ha scritto:vedendo le foto col PC in effetti appare
![]()
Sicuramente avrai gia visto questo
http://digilander.libero.it/historiamilitaria/aa.htm
No in effetti manca profondità... cercherò di rubare qualche cm al modello e allungare il tunnel anche dietro... Nel frattempo sto facendo prove per la resa della muratura... cosa dici va meglio così? Considera che il muro è in pietra e non in mattone. Dovrebbe essere in tufo locale... Credo che dovrò cercare un oggetto di sezione più ampia per fare la trama del muro, e uno ancora maggiore per il cordolo...klanfa 61 ha scritto:Diego, secondo me la galleria va bene, anche se dovresti riportare i segni delle pietre sul contrafforte, ma credo che il vero problema ( se così si vuol chiamare...)
sia la lunghezza della galleria stessa...mi spiego meglio, dietro l'entrata della galleria dovrai pur mettere una chiusura, tappare il buco ok, e quest'ultimo si noterà essendo subito dietro al treno, quindi dovresti spostare tutta la galleria sopra il modello in modo da non notare la fine della galleria... e questo vorrebbe dire coprire in parte il modello, vanificando il lavoro fatto finora, a meno che tu non abbia lasciato almeno 30/40 cm di galleria, in modo da non vedere la fine, allora cambia tutto... ma considerando già la lunghezza del modello...
Forse queste sono mie fisime eh...![]()
Ciao.
Marino
diego.nello ha scritto:![]()
Allora non mi resta che comprare del foamboard (pannello di politilene espanso ad alta densità estruso tra due sottili fogli di carta) e mi preparo una dima delle dimensioni adeguate per le pietre... Ho deciso di non incidere l'arco direttamente sul frontale, ma di tenerlo separato e di aggiungerlo in un secondo momento ... così forse riesco a tenerlo integro mentre lavoro sulle pietre...
Vediamo come viene...
In realtà in galleria entrerà solo per i 10 cm del generatore... Anzi credo che così sia meglio: lo sguardo sarà attirato sul K5 e la galleria con la catenaria passerà in secondo piano.sdl1958 ha scritto:Sicuro dopo l'invecchiamento verrà più realistico.
Certo che fare un lavoro del genere e infilarlo in galleria per in bel pezzo........