Davvero?? Allora siamo colleghi io suono nei Queen!siderum_tenus ha scritto:Si, certo... E io suono negli U2FreestyleAurelio ha scritto:Grazie a tutti![]()
Credetemi, sono lavori alla portata di tutti, non ho fatto nulla di che...![]()
![]()
The Hellenic Phantom: F-4E-AUP - Gun Fairing
Moderatore: Madd 22
- denis
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Denis
Re: The Hellenic Phantom: F-4E-AUP_ Intakes
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
denis ha scritto:Davvero?? Allora siamo colleghi io suono nei Queen!siderum_tenus ha scritto:Si, certo... E io suono negli U2FreestyleAurelio ha scritto:Grazie a tutti![]()
Credetemi, sono lavori alla portata di tutti, non ho fatto nulla di che...![]()
![]()

Non sono cose da far vedere ai neofiti altrimenti tornano a fare quello che facevano prima di iscriversi qui eheheh
Un caro saluto dal Roger
Un caro saluto dal Roger
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
..... come disse il Gunnery Sergeant Emil Foley,"... a fumare marijuana e parlar male del loro Paese!"ROGER ha scritto:Non sono cose da far vedere ai neofiti altrimenti tornano a fare quello che facevano prima di iscriversi qui eheheh
Un caro saluto dal Roger

saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
pitchup ha scritto:Ciao..... come disse il Gunnery Sergeant Emil Foley,"... a fumare marijuana e parlar male del loro Paese!"ROGER ha scritto:Non sono cose da far vedere ai neofiti altrimenti tornano a fare quello che facevano prima di iscriversi qui eheheh
Un caro saluto dal Roger![]()
saluti

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: The Hellenic Phantom: F-4E-AUP_ Daddy is come back!
Eccomi qui ad aggiornare finalmente questo luuuuungo progetto....ma voi fate finta che tutto questo tempo non sia mai passato.
Ora veniamo alla sostanza, il kit è sempre la migliore scelta per un E, almeno sino all'imminente arrivo dello Zoukey Mura, ma questo Hase è da svecchiare un pò. Per un buon weathering, come sugli esemplari reali, ho bisogno di una texture di base e per questo ho messo mano alla rivettatrice andando a concentrarmi su tutto il modello.

Abbastanza cura richiede la creazione della pannellatura al bordo di ingresso dell'estremità alare, tipica degli esemplari a muso lungo; questa l'ho riprodotta partendo dalla modellazione del nastro dymo a botte di forbicine e lime metalliche. La documentazione è sempre di fondamenta aiuto per ottenere la giusta forma.

Concentrando l'attenzione sulla fusoliera Hasegawa, abbiamo un bel pò di cosette da rivedere e correggere e le più importanti di questo stream sono proprio nella zona posteriore.
Partiamo dal gancio d'arresto, sostituito dal più pregiato in resina fornito nel set Brassin degli scarichi. Incluso in questo set troviamo anche la sede del gancio una volta tirato su che nel kit non è presente.
Ho provveduto a creare una piccola apertura per installare la parte e con del plasticard ho dato forma ad una rudimentale sede.

E proseguiamo verso un'altra zona che merita attenzione e finezza, quella alla base della deriva che presenta una air scoop studiata per favorire la ventilazione della zona posteriore. Questa presa d'aria, presente a partire dalle versioni C, cambia nella versione E.
Io ho provveduto a "svuotare" questa zona e modellare lo stile di questa zona per la versione E del Phantom, con del plasticard

Ed eccolo in sede in una delle tante prove a secco

Dal momento che il mio Hellenic Phantom sarà rappresentato in statica al suolo e al rientro da un volo, come visto in molte foto, avrà la sede del paracadute aperta.
E che fai non dettagli un pò?

Antenne RWR ricreate con plasticard e pazienza, in più ho aggiunto anche l'update tipico degli esemplari AUP

E trattandosi di un esemplare AUP, non potevano mancare gli update anche sul muso.
Qui ho ragionato un pò per trovare una soluzione in scala. Alla fine l'ho trovata nel lamierino delle bibite.
Per mettere tutto su in maniera stabile, ho creato dapprima una scanalatura con la punta di un compasso per creare una sede stabile e solida dove inserire le strip di lamierino metallico; dopo l'incollaggio con la ciano ho mascherato la base delle antenne e dato delle velature di Mr.Surface 1000 per imitare la loro base. Ed ecco il risultato una volta tolte le mascherature:

Vistoso e da ricreare anche il nuovo asset d'aggiornamento inferiore, il DIAS è l'elemento contraddistingue degli esemplari AUP

Iniziamo a pensare anche agli armamenti di questi Phantom Ellenici che avevano la capacità di trasportare gli AIM-120.
Ebbene, il mio sarà ovviamente scarico ma ho comunque ricreato i launcher perchè saranno visibili e posizionati nella sede degli Sparrow.

E poi anche i rails per il pod Lantirn

Per installare gli scarichi in resina, qualunque kit prendiate, non avrete alcun riscontro interno per evitare che vadano su con un angolo sbagliato, nel vuoto che si trova all'interno della fusoliera.
Grazie all'aiuto di una dima metallica regolabile ho ricreato due delle centine di forma della fusoliera, per modellare l'alloggio dei due J-79 della Brassin

La forma catturata l'ho riportata sul plasticard e affinata con le lime

Per stasera è tutto, mando i ragnetti ammaestrati a nanna
Ciauz!
Ora veniamo alla sostanza, il kit è sempre la migliore scelta per un E, almeno sino all'imminente arrivo dello Zoukey Mura, ma questo Hase è da svecchiare un pò. Per un buon weathering, come sugli esemplari reali, ho bisogno di una texture di base e per questo ho messo mano alla rivettatrice andando a concentrarmi su tutto il modello.

Abbastanza cura richiede la creazione della pannellatura al bordo di ingresso dell'estremità alare, tipica degli esemplari a muso lungo; questa l'ho riprodotta partendo dalla modellazione del nastro dymo a botte di forbicine e lime metalliche. La documentazione è sempre di fondamenta aiuto per ottenere la giusta forma.

Concentrando l'attenzione sulla fusoliera Hasegawa, abbiamo un bel pò di cosette da rivedere e correggere e le più importanti di questo stream sono proprio nella zona posteriore.
Partiamo dal gancio d'arresto, sostituito dal più pregiato in resina fornito nel set Brassin degli scarichi. Incluso in questo set troviamo anche la sede del gancio una volta tirato su che nel kit non è presente.
Ho provveduto a creare una piccola apertura per installare la parte e con del plasticard ho dato forma ad una rudimentale sede.

E proseguiamo verso un'altra zona che merita attenzione e finezza, quella alla base della deriva che presenta una air scoop studiata per favorire la ventilazione della zona posteriore. Questa presa d'aria, presente a partire dalle versioni C, cambia nella versione E.
Io ho provveduto a "svuotare" questa zona e modellare lo stile di questa zona per la versione E del Phantom, con del plasticard

Ed eccolo in sede in una delle tante prove a secco

Dal momento che il mio Hellenic Phantom sarà rappresentato in statica al suolo e al rientro da un volo, come visto in molte foto, avrà la sede del paracadute aperta.
E che fai non dettagli un pò?

Antenne RWR ricreate con plasticard e pazienza, in più ho aggiunto anche l'update tipico degli esemplari AUP

E trattandosi di un esemplare AUP, non potevano mancare gli update anche sul muso.
Qui ho ragionato un pò per trovare una soluzione in scala. Alla fine l'ho trovata nel lamierino delle bibite.
Per mettere tutto su in maniera stabile, ho creato dapprima una scanalatura con la punta di un compasso per creare una sede stabile e solida dove inserire le strip di lamierino metallico; dopo l'incollaggio con la ciano ho mascherato la base delle antenne e dato delle velature di Mr.Surface 1000 per imitare la loro base. Ed ecco il risultato una volta tolte le mascherature:

Vistoso e da ricreare anche il nuovo asset d'aggiornamento inferiore, il DIAS è l'elemento contraddistingue degli esemplari AUP

Iniziamo a pensare anche agli armamenti di questi Phantom Ellenici che avevano la capacità di trasportare gli AIM-120.
Ebbene, il mio sarà ovviamente scarico ma ho comunque ricreato i launcher perchè saranno visibili e posizionati nella sede degli Sparrow.

E poi anche i rails per il pod Lantirn

Per installare gli scarichi in resina, qualunque kit prendiate, non avrete alcun riscontro interno per evitare che vadano su con un angolo sbagliato, nel vuoto che si trova all'interno della fusoliera.
Grazie all'aiuto di una dima metallica regolabile ho ricreato due delle centine di forma della fusoliera, per modellare l'alloggio dei due J-79 della Brassin

La forma catturata l'ho riportata sul plasticard e affinata con le lime

Per stasera è tutto, mando i ragnetti ammaestrati a nanna

Ciauz!

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Nome: Luca
Ciao Aurelio
Ti incazzi se ti dico che neanche le ricordo questo WIP? aahaha
A parte gli scherzi, hai rivettato un intero aereo, sfido a negare che siamo dei contarivetti! Un lavoro di fino, hai una pazienza infinita.
Invece il plasticard lo hai tagliato a mano? hai fatto un bellissimo lavoro di autocostruzione, mamma mia.
Però hai postato una miriade di foto che corrispondono a settimane di lavoro, devi aggioranre il wip più spesso! Devi deliziarci con queste cose.
Bravo, non vedo l'ora di vedere il wheatering!
Ti incazzi se ti dico che neanche le ricordo questo WIP? aahaha
A parte gli scherzi, hai rivettato un intero aereo, sfido a negare che siamo dei contarivetti! Un lavoro di fino, hai una pazienza infinita.
Invece il plasticard lo hai tagliato a mano? hai fatto un bellissimo lavoro di autocostruzione, mamma mia.
Però hai postato una miriade di foto che corrispondono a settimane di lavoro, devi aggioranre il wip più spesso! Devi deliziarci con queste cose.
Bravo, non vedo l'ora di vedere il wheatering!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- AleFencer85
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
- Club/Associazione: Battitore libero
- Nome: Alessandro
Mamma mia che super lavoro!

Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Cresciuto negli anni della Lancia Delta e del film Topgun, la passione modellistica non poteva che ricadere su auto di rally (1/24) e Aerei da caccia (1/48)
- colori preferiti: Tamiya/Gunze
- Nome: Stefano
Mamma mia,senza parole..davvero complimenti!
Ottima la soluzione del replicatore di contorni!
Ottima la soluzione del replicatore di contorni!
Stefano
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Nome: Mario
Qui ormai siamo abbondantemente oltre i ragnetti... 
Um lavoro preciso a livello quasi di micron...
Peccato solo non riesca a vedere le prime tre foto...

Um lavoro preciso a livello quasi di micron...

Peccato solo non riesca a vedere le prime tre foto...