F-16 Netz n.107 (kit hasegawa 1/48)

Moderatore: Madd 22

fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Re: F-16 Netz n.107 (kit hasegawa 1/48)

Messaggio da fearless »

ripeto davvero bello!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Andrea bellissimo F16 lo scalino si nota poco, la verniciatura ben stesa così come l invecchiamento. Un ottimo risultato secondo me gli F 16 danno il.meglio di loro con le livree esotiche e aggressors .
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bravo Andrea, gran bel lavoro. :-oook :-oook
Anche io ho subito notato il "pave penny" troppo in alto e soprattutto troppo orizzontale, dovrebbe essere inclinato maggiormente verso il basso. Probabilmente si tratta di un difetto della resina di cui non ti sei accorto in anticipo, peccato. Ritieni sia impossibile da staccare per sistemarlo ?
Altra domanda, la deriva è veramente storta come sembra essere nella seconda foto o si tratta solo di uno scherzo della fotocamera ?

Ciao e ancora complimenti, te li sei meritati.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
V.Mario

Messaggio da V.Mario »

Ciao AndreaQ
Conoscendo il kit di partenza.. Hasegawa...(montato una volta tanto tanto tempo fa) devo dire che il lavoro è veramente notevole!
Ottima la resa della camo e bello anche lo scarico! Mi sembra un lavoro da manuale!
Per il pod.. non so...ammettola mia ignoranza.. ma dalle foto in rete mi sembra che in effetti sui netz gli attacchi siano leggermente differenti da quelli soliti su gli altri F-16.. Quindi per me :-oook ! :-D e poi... hai completato un altro kit! ;)
ciao
Mario
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Bella colorazione, bravissimo. lo scarico é davvero realistico.

Maurizio
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Andrea!! molto ben riuscito!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
BEllo...bello ...bello!!!! La versione "A" rimane la mia preferita dell'effesedici!
A me piace davvero la "setosità" e morbidezza nella stesura dei colori israeliani. Poi gli errori, se ci sono, passano davvero in secondo piano rispetto all'insieme!
ottimo lavoro complimenti davvero!
Posso fare una domanda fotografica????? Le foto le scatti con la stanza buia e faretti???
grazie e saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Parto subito con una foto:

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte airliners.net

Il pod è sì più alto... ma neanche tanto. Più che altro a me sembra che il pilone sia corto... quindi che il set in resina non sia proprio corretto.

Per il resto, a me piace molto. La verniciatura è molto bella e i lavaggi ben bilanciati. Insomma... prepara l'articolo per la home page se hai voglia!! :-D :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Sono abituato a vederti all'opera con delle eliche di alto livello caro Andrea mi sembra che anche con i classici moderni il manico si vede alla grande. Avanti con il prossimo. Ciao.
Fabrizio.
saro
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aerei da caccia moderni
Nome: saro

Messaggio da saro »

Bella realizzazione Andrea, mi piace molto lo scarico. Anch'io ho notato la derica che sembra inclinata nella 2^ foto, ma forse è la posizione dell' aereo rispetto all'obiettivo.
Ciao complimenti Saro.
Rispondi

Torna a “Jet”